1 novembre..


Publiziert von Sky, 21. Oktober 2010 um 01:25. Diese Seite wurde 665 mal angezeigt.

Cari amici !

Supponendo che faccia bello.. supponendo che non ci sia (troppa) neve.. supponendo che anche in Svizzera sia festa il 1° novembre..
..posso proporre di trovarci per un'escursione (facile, tipo T3, intendo..), in zona canton Ticino...?
A voi, se vi va, la scelta della meta..

Saluti a tutti

Luca



Kommentare (22)


Kommentar hinzufügen

Jules hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 06:32
Ciao Luca!
Sì, anche qui è festa. Purtroppo non ci sarò, ma l'idea è bella!
Jules

heliS hat gesagt: Uffi ...
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 11:30
Sarà festa anche in Italia ma proprio perchè è festa io lavoro ... a meno che, come capiterà questo sabato, non lavoro causa maltempo ... ma se c'è maltempo qui, ci sarà anche dove sarete voi?
Chi puo' dirlo ...
S.

Sky hat gesagt: RE:Uffi ...
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 11:56
Se è brutto sulle Grigne, è assai probabile che sia brutto anche in zona Ticino... o dove siamo noi... anche se ad esempio due settimane fà in pianura faceva brutto, ma sopra i 2100 c'era il sole !

Luke

P.S. da quello che dici, mi sa che sarà difficile incontrarci per sentieri..!

heliS hat gesagt: RE:Uffi ...
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 11:59
Beh ... basta prendere un giorno di ferie :)
Oppure trovare una località con bel tempo (es. Engadina) quando qui è brutto!
Non disperiamo!
Voi organizzate qui che se posso mi aggrego volentieri.
S.

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 11:47
L'idea anche se Titanica non è male!!
Io proporrei un 600\700 m. di dislivello, con capanna dove poter cucinare in autogestione un bel piatto caldo!!! spaghetti,polenta o altro.
il numero di partecipanti scegliera' incondizionamente la meta'.
La scelta della capanna l'affidiamo al ns. amico Capanat.

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 12:27
Perchè titanica..?!
Bene per la capanna con spaghettata.. mi affido a voi per la scelta.. Ed eventualmente una cima facile annessa...?

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 15:04
... Hai dimenticato di supporre la cosa piu' importante: al popolo di hikr piace andare in solitaria.

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Oktober 2010 um 15:24
è vero, l'avevo notato, leggendo i vostri rapporti...
Guarda, io per 33 anni sono andato in solitaria - e lo vedi se leggi i resoconti delle mie escursioni - per cui andiamo d'accordissimo!! Ora però ho riscoperto anche il piacere di andare per monti in compagnia..!

Luca_P hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Oktober 2010 um 14:04
Vi leggo con interesse...
Ciao
Luca

Alberto hat gesagt: e il "Capanat" entra in azione
Gesendet am 22. Oktober 2010 um 16:39
Ciao,questa proposta è molto interessante e quindi...metto a disposizione la mia modesta conoscenza nel trovare la capanna adatta a tutti e...una torta: se l'idea è gradita...ciao

Sky hat gesagt: RE:e il "Capanat" entra in azione
Gesendet am 22. Oktober 2010 um 21:49
...gradita, cavoli !

Sky hat gesagt: in attesa di news dalla meteo...
Gesendet am 25. Oktober 2010 um 09:40
..vi saluto ed aspetto suggerimenti sulla possibile meta, in caso di bel tempo !

Luca

Alberto hat gesagt: RE:in attesa di news dalla meteo...
Gesendet am 25. Oktober 2010 um 11:50
Ciao Luca,le capanne che propongo sono: Gana Rossa -Bovarina -Foisc -Garzonera. In base alle condizioni meteo e al numero di partecipanti, sceglierò una di queste capanne,in modo che possano parteciparvi anche chi ha delle difficoltà su terreno nevoso,dislivelli e con cattivo tempo (lassù il riscaldamento non manca e a questo ci penso io). Pensare ai più deboli fa parte della mia indole,una forma di altruismo che non è da tutti. Spero che coloro che hanno stipulato un calendario escursionistico proprio,sappiano rinunciare per una volta (anche due non fa male) a tale programma,mostrandosi disponibili ad accogliere anche la possibilità nel ripetere un'escursione già fatta (come me) per una giornata di amicizia,non solo virtuale ma VERA,vedendosi personalmente e insieme condividere il percorso e la forte passione per la nostra amica montagna. Per coloro che ragionevolmente non possono parteciparvi (turnisti,problemi di salute o impegni seri,chissà,magari si riuscirà a organizzarne un'altra) li capisco benissimo,un po meno coloro che fino all'ultimo attendono e-mail con proposte più allettanti. Saper rinunciare al proprio è segno di grande umiltà e altruismo,poi...libertà a ogni uno di noi di fare ciò che ritiene meglio. Ciao a tutti

turistalpi hat gesagt: RE:in attesa di news dalla meteo...
Gesendet am 25. Oktober 2010 um 14:01
Ciao Alberto, sono d'accordo con Te su tutto o quasi e penso che salvo imprevisti potrò esserci anch'io. Enrico

Alberto hat gesagt: RE:in attesa di news dalla meteo...
Gesendet am 25. Oktober 2010 um 15:23
mi farà molto piacere la Tua presenza,sempre discreta. Ciao e...a presto!

camillo hat gesagt: 1° novembre
Gesendet am 26. Oktober 2010 um 15:21
Ciao a tutti
Me piacerebbe andare con voi il 1° novembre. Le proposte d’Alberto sono buone. Soprattutto si viene con la solita torta!!! Perché non il rifugio Sommafiume?
Gana Rossa, Bovarina sono d’accordo. Foisc e Garzoniera forse più tardi con le racchette? Le mie proposte sono la capanna Gesero (Corno di Gesero o Cima di Cugn), la capanna Al Legn (Gridone) o la capanna Mognone.
Saluti Camillo

Alberto hat gesagt: RE:1° novembre
Gesendet am 27. Oktober 2010 um 13:52
Ciao Camillo,il rifugio Sommafiume a fine ottobre viene chiuso. A quanto pare le previsioni non sono per nulla buone,però io sono disponibile ugualmente a fare questo incontro ed ovviamente ho scelto itinerari e capanne sulla base della difficoltà,arrivare alla località di partenza senza problemi,strutture con la possibilità di accogliere da un minimo ad un buon numero di escursionisti e ovviamente anche in caso di maltempo. Dato che danno piogge (e neve da una certa quota in su) l'ideale è portarsi il più possibile in alto (una nevicata è meglio dell'acqua). Non sarebbe male anche la capanna Al Legn,come la Poncione di Braga e anche la Mognone: il tutto è dipeso dalla meteo ma soprattutto dalla visibilità che si avrà (da non sottovalutare). per quanto riguarda l'orario di ritrovo la scio a Luca la decisione e i possibili luoghi di ritrovo che possono essere: Grandate stazione (per la zona di Como e Milano),al Centro Breggia (per chi viene da Como e Milano -al parcheggio libero dove parte il percorso delle gole del Breggia) e infine al parcheggio libero a monte della cabinovia del Tamaro. Ciao

Sky hat gesagt: chi c'è ?
Gesendet am 28. Oktober 2010 um 23:53
Le previsioni, ahimè, sembrano dare proprio brutto per l’1, con neve a bassa quota.

Personalmente, non amo particolarmente andare in montagna col brutto tempo, soprattutto se non ci sono “costretto”, se ci posso andare un altro giorno.. a meno che, ad esempio, sia in vacanza ed un giorno non di montagna è un giorno sprecato..! Mi sembra un peccato andare in posti belli, senza poter vedere a più di 50 metri.. Rischi per il sentiero che diventa brutto con pioggia o neve penso che non dovrebbero esserci nelle mete che avete citato, ma se ce ne fossero li terrei in conto..

D’altra parte trovo in quello che avete scritto un entusiasmo positivo, un voler stare assieme a prescindere, e mi sembra una bella cosa, quindi vada anche per il brutto tempo..!

Chi c’è dunque ? Dove si va (se si va) ?

Aspetto vostre notizie sulla meta. Per me è indifferente, visto che è tutto nuovo. Per il punto d’incontro io sceglierei il centro Breggia, almeno per chi viene da Milano o zone limitrofe come me. Come ora direi 8.30, può andare ?

Ciao, Luke

heliS hat gesagt: RE:chi c'è ?
Gesendet am 29. Oktober 2010 um 10:02
Anche se l'organizzazione che ha preso la cosa non è molto in sintonia con le mie corde, l'idea di conoscere gente nuova mi alletta e siccome c'è brutto tempo sono anch'io a spasso.
Non si potrebbe fare un ritrovo qui in Italia, magari dalle parti di Lecco/Como cosi da proseguire insieme?
Ciao
S.

heliS hat gesagt: RE:chi c'è ?
Gesendet am 31. Oktober 2010 um 13:30
Non so se qualcuno ha aderito ma io mi defilo ... il raffreddore, invece di passare, sta peggiorando :(
Buona gita
S.

Luca_P hat gesagt: RE:chi c'è ?
Gesendet am 31. Oktober 2010 um 15:00
Purtroppo come già scritto all'organizzatore Luke non ci sarò nemmeno io. Al di là del brutto tempo e del fatto di essere, come ha appena commentato Silvia, un po' fuori sintonia con raduni di gruppi numerosi etc. etc., non potrò partecipare per domani. Buona escursione se questa verrà effettuata...
Ciao a tutti, Luca

Sky hat gesagt: Alla fine...
Gesendet am 1. November 2010 um 11:09
..come era ovvio che sia, per oggi non si è fatto niente..!
Quando il tempo è brutto, non c'è molto da fare..!
Alla prossima,
Luke


Kommentar hinzufügen»