Neve in zona Sustenpass...


Publiziert von Sky, 4. Oktober 2010 um 16:20. Diese Seite wurde 671 mal angezeigt.

Visto che si è parlato in un paio di altri thread di situazione della neve, ed essendo impensabile trovare un'informazione "fresca" sulla destinazione che interessa, ne approfitto per aprire una discussione a riguardo.
Sabato prossimo con il mio gruppo abbiamo in progetto di andare alla Tierberglihütte, da Steingletscher, sotto al Sustenpass.
Il percorso è un po' delicato (c'è un tratto su roccette..) per cui con neve giù dovremmo optare per altre mete (avevamo in mente la Monte-Leone hütte, ad esempio)
Per ora le previsioni per sabato-domenica sono abbastanza buone, ma oggi e domani dovrebbe piovere : qualcuno che è stato nella zona mi saprebbe dire com'è il fondo ?
Lo so che è assai improbabile reperire questa informazione, ma... chissà mai !
Grazie e saluti a tutti,
Luke



Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 5. Oktober 2010 um 14:07
per quanto riguarda la Tierberglihutte in caso di pioggia è a rischio la parte di tracciato su rocce lisce (sentiero alpino a vernice blu/bianco),come pure la capanna monte Leone che parte del sentiero che sale dal passo Sempione (la parte alta dove si attraversano i ruscelli) in caso di piogge è meglio evitarla. Forse io sono esagerato,ma tutti coloro che vanno in montagna da anni,sanno bene che certi percorsi su sentieri bagnati è meglio evitarli,figuriamoci su rocce. Ciao

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Oktober 2010 um 09:36
Verissimo ! Infatti per questo, conoscendo il sentiero per la Tierberglihutte, chiedevo se era bagnato/innevato.. Non conosco invece quello per la Monte-Leone hutte.. grazie x l'info a riguardo !
Ciao

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2010 um 23:17
Per la cronaca, alla fine siamo andati alla Monte-Leone Hutte : dopo aver superato la coltre di nube, tempo bellissimo e terreno asciutto (anche nella zona dei ruscelli) ! La neve l'abbiamo trovata salendo in cresta per andare al Terrarossa..

La Tierberglihutte l'abbiamo rischedulata per settembre 2011 : allora non ci dovrebbe essere rischio neve.. speriamo !

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2010 um 09:14
Ciao,ho letto l'articolo,pure io con due amici,l'anno scorso abbiamo tentato il Terrarossa ma...causa cambiamento del tempo,ci siamo ritirati e diretti a valle: tornare a casa sani è meglio che conquistare una cima a rischio e pericolo della propria vita. ciao

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2010 um 10:45
Assolutamente ! Come avrai letto, infatti, anche noi causa neve siamo tornati indietro prima di raggiungere la cima !


Kommentar hinzufügen»