Nuova interfaccia per la selezione dei waypoint et al.


Publiziert von Zina, 8. März 2010 um 20:29. Diese Seite wurde 180 mal angezeigt.

Bau bau a tutte ed a tutti ed üna buna saira
 

Ecco le ultime modifiche fatte al sito. Sono parecchie, per cui rizzate le orecchie e seguitemi attentamente.


  1. Selezione dei waypoint  Abbiamo completamente rifatto l’interfaccia di selezione dei waypoint. Ora è possibile selezionare i waypoint direttamente sulla carta, sulla quale sono visibili tutti i punti già presenti nella nostra banca dati e gli eventuali file GPS che avete aggiunto alla relazione. Inoltre, è possibile cercare il waypoint per nome con completamento automatico per semplificarci la vita.
    L’ordine dei waypoint nella lista può essere modificato usando il “drag’n’drop”.
    È anche possibile aggiungere un nuovo waypoint nella nostra banca dati, direttamente a partire dalla carta oppure fornendo le sue coordinate. I waypoint aggiunti in questo modo possono essere anche cancellati direttamente da voi in caso avete commesso un errore: infatti, essi non sono inseriti nella banca dati fino al fatidico momento che cliccate sul fatidico bottone “Finito” in basso a sinistra della pagina.
    Questa interfaccia è utilizzata nel formulario di aggiunta/edizione di una relazione ed in quello per aggiungere i waypoint su di una foto (in quest’ultimo caso, cliccate sulla lente di ingrandimento per aprire la nuova interfaccia con la carta)
     
  2. Carta geografica dell’ utente. La carta geografica del singolo utente, presenta adesso 4 volte di più di waypoint visibili immediatamente. Questo permette di visualizzare immediatamente le regioni più frequentate dall’utente in questione. È necessario, che noi lavoriamo ancora alla migliorazione di tale carta: le icone debbono essere modificate per essere più visibili sulla carta stessa, al momento ancora troppo poco chiara. Insomma, resta del lavoro per rendere questa carta ancora più bella.
    (Grazie Bombo per l’idea ed il feedback)
     
  3. Zoom della carta con la rotellina del mouse. Chi possiede un mouse con rotellina, può fare un ingrandimento continuo della carta usando quest’ultima.
     
  4. Accelerazione del caricamento delle pagine degli utenti con contatore personale. Queste pagine sono state accelerate, specialmente quelle che contengono il Flagcounter ( che erano particolarmente lente)
     
  5. Piccole modifiche qua e là. Abbiamo fatto anche qualche piccola altra migliorazione qua e là, che ci passava per la testa vedendo il problema sotto il naso.
     

Come potete immaginare, si tratta di molte modifiche in un solo colpo. I bug sono altamente probabili, per cui restate in allerta e se vedete qualcosa di strano non esitate a comunicarcelo.

 

Il feedback è più che benvenuto

 
Chars salüds

Zina Programmistovna Begun

Rappresentante delle pubbliche relazioni hikr.org




Kommentare (11)


Kommentar hinzufügen

Floriano hat gesagt:
Gesendet am 8. März 2010 um 23:55
ho notato che se vado a modificare una relazione precedente quando salvo esce una finestra alert che la relazione è senza waypoint(salvare comunque?).
Dopo un pò di panico a rimetterli, cmq non funzianava lo stesso, ho salvato e ... c'erano!!!
Grazie per i continui miglioramenti!!

Anna hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. März 2010 um 00:16
grazie di aver riportato e spiegato il problema. puoi dirmi per favore quale browser e quale sistema operativo usi, perché, per il momento, sui nostri computer non siamo riusciti di riprodurre il bug. ciao, Anna

Anna hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. März 2010 um 00:22
cancella la richiesta, bug non riprodotto, ma scovato e corretto. adesso, dovrebbe funzionare correttamente, fammi sapere se non è vero.

Floriano hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. März 2010 um 11:29
sembra tutto a posto, ciao Floriano

PS. cmq uso Google Chrome e Mozilla

Zina hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. März 2010 um 22:30
Floriano rocks!

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: Zoom con rotellina
Gesendet am 9. März 2010 um 08:18
# Zoom della carta con la rotellina del mouse. Chi possiede un mouse con rotellina, può fare un ingrandimento continuo della carta usando quest’ultima.

Ottimo lo zoom con la rotella del mouse, chiedo (se posso) solo un dettaglio, invece di attivare subito lo zoom nella mappa con la rotella, di poter prima fare un click sulla mappa per attivare lo zoom a rotella.
Perchè? se sono in alto al rapporto con il mouse a centro pagina, e scendo leggendo ruotando la rotellina, appena passo sopra la mappa inizia a ingrandire/rimpicciolire, anche se in questo caso era mia intenzione solo continuare a leggere .... sotto.
E' già tutto così bello in Hikr, perchè non renderlo ... perfetto?

Zina hat gesagt: RE:Zoom con rotellina
Gesendet am 9. März 2010 um 22:29
Ciao Giorgio,

Buona idea già integrata nel sito. Adesso si deve cliccare sulla carta, come tu hai suggerito, sulla carta per attivare lo zoom con la rotella.

Grazie ancora per il feedback

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: Inserimento VIA
Gesendet am 10. März 2010 um 15:59
Anna o Zina, approfitto dell' ospitalità ....
Se si cerca di inserire una nuova via, le istruzioni che compaiono sono solo in tedesco (vedi sotto).
C'e' il box selezione lingua, è in italiano, ci sono le scritte in italiano (Nuova via per, Titolo, Lingua, Salvare, Cancellare) ma la spiegazione 1,2,3,4 è in tedesco.
Te lo segnalo per le prossime correzioni.


1. Pro Tour können verschiedene Wegpunkte vorkommen, d.h. die Route muss den Namen des Wegpunkts ebenfalls enthalten, 2. Der Name sollte kurz und selbsterklärend sein, 3. Wenn vorhanden sollte immer der Name der entsprechenden SAC-Führerbeschreibung verwendet werden oder sich zumindest daran orientieren, 4. Überschreitungen etc. werden besser durch zwei oder mehrere einzelne Routen definiert.

nano hat gesagt:
Gesendet am 12. März 2010 um 20:49
Ciao Anna.

Perdonami ma hai a che fare con un imbranato al computer.
Allora! mi ho provato a fare un Waypoint, era gia presente sulla carta. Ho cliccato sopra ed è apparso. Ma per poi farlo arrivare alla relazione mi sono perso. Faccio < editare > poi < salvare > ma non succede niente.
Dove sbaglio?

Ciao Nano

Anna hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. März 2010 um 20:58
Ciao Nano

L'errore si trova nel fatto che clicchi su "editare". Editare serve per modificare i dati del waypoint nel caso essi fossero imprecisi. Per inviare la lista dei waypoint alla relazione bisogna invece cliccare su "Finito" in basso a sinistra della pagina.

Spero di essere riuscita a spiegarmi
Chars salüds
Anna

nano hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. März 2010 um 21:26
Fatto!

Grazie per la spiegazione.

ciao Nano


Kommentar hinzufügen»