amici di hikr,vi propongo questa escursione


Publiziert von Alberto, 23. Februar 2010 um 10:03. Diese Seite wurde 290 mal angezeigt.

 

Ciao a tutti,durante una gita,Tilde mi ha detto che sarebbe piacevole organizzare una ciaspolata in compagnia: ed eccomi qui a prendere in mano la situazione. Sono disponibile per domenica 28 febbraio 2010 a condurre tutti coloro che intendono partecipare,alla capanna Garzonera: per chi non la conosce,per chi ha sempre desiderato di salirvi in versione invernale,ma non ha mai osato per qualsiasi ragione,ecco l'occasione (la gita è fattibile anche con pericolo marcato n°4). Tutti possono partecipare,anche gli sci alpinisti,per chi non gli basta giungere fin qui,può proseguire ancora per molto e fare una delle vette in zona: in linea di massima,propongo di trovarci a Nante per le 8.30 max 9.00 (parcheggio con posti limitati). Poi se qualcuno ha idee migliori per il ritrovo,sono ben accette (per gli amici italiani che provengono da Bergamo,Lecco,Milano,ci si puo ritrovare al centro Breggia per le 7.00. Una cosa importante: dato che leggerò le ultime e-mail venerdì mattina entro le 11.00,vorrei sapere se c'è qualcuno,eventualmente mi potete,tramite il vostro computer,mandare sms al mio cellulare: 0039-349.468.90.99 in modo tale che in caso contrario,prenderò altri impegni. Grazie a tutti e buona settimana

 




Kommentare (13)


Kommentar hinzufügen

UpTheHill hat gesagt: Purtroppo non posso esserci
Gesendet am 24. Februar 2010 um 08:28
Ciao Alberto,

grazie, grazie, grazie per la proposta e l'invito.

Rita ed io siamo bloccati questo fine settimana, torna Stefano da Berlino (spero abbia passato il B2 di tedesco) dopo due mesi di assenza. Per cui sarà un fine settimana di famiglia, niente montagna.

Tra l'altro la meteo per domenica non è proprio buona... Se ri-organizzi la cosa per domenica 7 marzo (o una successiva), penso proprio che potremo esserci.

Nel frattempo, buona continuazione e buona montagna.

Nino

Alberto hat gesagt: RE:Purtroppo non posso esserci
Gesendet am 24. Februar 2010 um 10:58
sono sempre disponibile,terrò presente,nel frattempo...vediamo se qualcuno vuole partecipare in questo fine settimana: ho scelto questa capanna perché si fa in fretta a riscaldare e può contenere un numero buon numero di escursionisti,anche se in piedi. Comunque,possiamo già rimanere d'accordo anche per il 7 marzo. Ciao

UpTheHill hat gesagt: RE:Purtroppo non posso esserci
Gesendet am 24. Februar 2010 um 11:38
Ciao Alberto,

in linea di massima per il 7 non vedo problemi. Ci riaggiorniamo settimana prossima, in funzione di come ti organizzi per questa.

In alternativa si potrebbe salire anche alla Bovarina...

Massimo hat gesagt: X DOMENICA
Gesendet am 24. Februar 2010 um 18:06
Ciao Alberto;
come già sai sabato sera ho la ciaspolata al chiaro di luna in Val Biandino con successiva mangiata al rifugio Tavecchia.
Orario previsto per il rientro non prima delle 4, perciò domenica passo.
Sarà x la prossima.

Massimo

turistalpi hat gesagt: escursione alla capanna Garzonera
Gesendet am 24. Februar 2010 um 20:00
ciao Alberto, sono Enrico di Albavilla (Turistalpi) e Ti ringrazio molto dell'invito per domenica che accetto molto volentieri. Voglio solo domandarti alcune cose: perchè non salire da Giof od addirittura da Piotta? Per il ritrovo non so dove è il centro Breggia. Se non è un problema io mi potrei trovare alla area di Coldrerio sull'autostrada oppure spiegami bene dove è questo centro. Tieni presente che con me viene anche la mia cagnetta Billie. Non credo che Ti ricorderai ma ci siamo già incontrati tempo addietro avendo fatto insieme la discesa dal Foisc. Poi penso di conoscere almeno uno degli amici di Como e cioè Italo. Ti comunico i miei numeri telefonici se dovesse essere necessario: Casa 0039-0313353088 / Cellulare 348-3625090 . Unico dubbio che penso già tu valuterai adeguatamente sono le previsioni meteo che non sembrano eccezionali anche se ultimamente non sono state sufficientemente attendibili. Enrico

Alberto hat gesagt: RE:escursione alla capanna Garzonera
Gesendet am 25. Februar 2010 um 11:50
ciao Francesco,la salita da Piotta in invernale non mi sono mai permesso di farla: non mi da molta sicurezza il tratto di strada che al bivi per Cassin,con il lungo traverso si porta all'alpe Prato. per quanto la meteo,domani vedo se insistono con il maltempo, eventualmente per il ritrovo,se ti va bene,è il parcheggio della stazione di Grandate,proprio accanto alla ferrovia (se non sei scomodo). Per il Breggia,invece si entra alla dogana di Chiasso,si seguono le indicazioni (cartelli blu) per Lugano e si nota un complesso di centri commerciali con il distributore di benzina. Eventualmente va anche bene Colderio. Domani ti farò sapere in via definitiva se effettuare l'escursione. ciao

turistalpi hat gesagt: RE:escursione alla capanna Garzonera
Gesendet am 25. Februar 2010 um 13:34
ciao Alberto, sembra che il tempo sia nettamente meglio il sabato. Senza creare a Te dei problemi sarebbe interessante spostare l'uscita a sabato e sempre se le previsioni siano concordi ed attendibili. Una cosa: il centro Breggia è quello dove c'è Serfontana ? Enrico (turistalpi)

Alberto hat gesagt: RE:escursione alla capanna Garzonera
Gesendet am 26. Februar 2010 um 09:52
ciao Enrico,il centro Breggia è li vicino al Serfontana: per sabato ho già preso un'altro impegno,comunque ho intenzione la Garzonera la ripropongo per il 7 marzo. Ciao

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2010 um 11:40
Ciao Alberto, mi spiace non poter venire domenica, qs. mese x me è un disastro,riesco a far qualcosa di sabato, dopodomani andro' a far un giro alla Cufercallhutte, non ci son mai stato,ho preso spunti dalla tua relazione. Sara' per la prox volta. Ciao e buona montagna a tutti voi.

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2010 um 09:48
spero che tu possa trovare una bella giornata,mi raccomando,non dirigerti verso Glattemberg,pericolo di valanghe,segui per il Lai de Vons,sul tratto in piano,poi,ad un certo punto dovrai piegare a sinistra e passare vicino al traliccio dell'alta tensione: in teoria (se visibili) devi seguire le tracce della motoslitta. Poi,al pianoro soprastante (paletti indicatori) devi fare un lungo traverso in diagonale verso owest,giunto al palo,vedrai la capanna: in caso di nuvole basse,visto che non l'hai mai fatta,rinuncia. Ciao,per la Garzonera al 7 marzo la ripeterò,per chi vorrà.

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2010 um 10:29
grazie mille Alberto,seguiro' scrupolosamente i tuoi consigli.

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2010 um 14:38
Ciao Alberto,
anch'io sabato sarò in giro al chiar di luna (si spera) con la mia banda. Saliremo il Palanzone dalla Colma e poi cena al rifugio Riella.
Spero in una occasione futura, anche perchè vorrei iniziare a conoscere un po anche il Ticinese.
Ciao a tutti.
Aldo

clotilde hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2010 um 15:36
Anche noi domenica come tu sai il più delle volte non possiamo, magari con un margine di anticipo possiamo organizzarci. Comunque ho guardato le previsione in zona danno parecchio brutto e la Garzonera mi piacerebbe farla con bel tempo.
Ciao Tilde
Grazie per la tua disponibilità e generosità


Kommentar hinzufügen»