Corda fissa alla Pioda di Crana


Publiziert von Serzo, 8. Oktober 2017 um 20:58. Diese Seite wurde 772 mal angezeigt.

A grande richiesta... è stata posata una corda fissa sul mitico passaggio-chiave della via normale da Arvogno!
I puristi storceranno il naso, ma come auspicato da molti (me compreso) forse in questo punto un minimo di aiuto, almeno psicologico, ci stava tutto. Magari poi questa catena non la toccheremo neanche, ma personalmente sapere che c'è mi rassicura molto. Non l'ho vista di persona, ma lo ha fatto il socio Max (che non è "lui", e che ringrazio per le foto). Non credo che si possano inserire immagini in questi messaggi, quindi se vi interessano ve le giro. A occhio credo che la catena copra il solo tratto critico, cioè parte dal primo spiazzetto erboso per poi proseguire fino a dove si abbandona l'orizzontale per tornare a salire verso la cima.
Ciao a tutti, Sergio



Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 8. Oktober 2017 um 21:27
Peccato...
Ora quel passo perderà il suo fascino...
Ma è giusto così... e tanto la PIODA DI CRANA rimane e rimarrà sempre stupenda.. unica.. e, per chi vuole, ha altro "pane" da offrire per chi ha "denti" e aspirazioni aguzze...
A buon intenditor...
Grazie e ciao a Te

Angelo

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 8. Oktober 2017 um 22:50
Grazie per la segnalazione, Sergio.
Ora, le persone che prima si fermavano lì saranno senz'altro più invogliate a salire... mentre chi passava senza problemi... continuerà a farlo. ;)

Nevermind hat gesagt:
Gesendet am 8. Oktober 2017 um 23:14
Confermo quanto scritto. Sono salito domenica scorsa; ora è assicurato tutto il tratto esposto. Pare che il cavo sia stato posto questa primavera, unitamente ad una Madonnina poco sotto la vetta. Buone montagne. Giuliano

Nevermind hat gesagt: Foto
Gesendet am 8. Oktober 2017 um 23:35
Qua trovate due foto dove si vede bene come si presenta adesso il traverso
http://www.gulliver.it/gita/219151/

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 9. Oktober 2017 um 09:11
Grazie x l'info, l'avevo già sentita, ma la conferma è sempre gradita.

Panoramix hat gesagt:
Gesendet am 10. Oktober 2017 um 17:44
Grazie anche da parte mia per questa informazione

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 10. Oktober 2017 um 21:54
grazie Sergio dell'Info ... anche io che nel 2005 rinunciai a passare almeno adesso potrò ritentare con più tranquillità di raggiungere la vetta !

ciao Giorgio

Serzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2017 um 22:06
Io ci rinunciai nel 2007. Ufficialmente causa vipere (me vedemmo 6 solo nell ultima parte...), in realtà non eravamo pronti a un tale passaggio. Che si annuncia solo da ultimo. Ora mi sa che salderemo entrambi il conto.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2017 um 22:16
in effetti da quello che mi ricordo è decisamente un bel posto da vipera ... e a parte la fifa mia e del mio socio per il traverso avevamo anche un grosso cane al seguito.

Serzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Oktober 2017 um 22:20
Un tipo ci superò a velocità doppia della nostra. Ma lo vedemmo rinunciare mentre faceva il traverso. Tornato giu' da noi, che ancora salivamo, ci disse che tenendosi alle placche aveva praticamente messo le mani su una vipera. Dopo averne già viste 6 decidemmo che era troppo. Ma forse era una scusa! Magari ci si vede in Pioda. Ciao


Kommentar hinzufügen»