Sul Cammino di Sant'Agostino


Publiziert von Chiara, 28. September 2017 um 09:20. Diese Seite wurde 254 mal angezeigt.

Premessa: come CAI Brugherio, abbiamo aderito all'iniziativa del CAI Centrale “Cammina CAI 2017”, finalizzata a far conoscere, attraverso la loro fruizione, il patrimonio di percorsi con valenza storica, culturale e antropologica esistenti sull’intero territorio nazionale. A tal proposito, abbiamo inserito nella nostra programmazione per l'anno 2017, la camminata storica lungo la tappa nr. 20 del Cammino di Sant’Agostino, che collega Milano - Duomo - a Cernusco S.N..
In "preparazione" a questa camminata, ci sarà, presso la Biblioteca Civica di Brugherio, un incontro sul Cammino di Sant’Agostino, tenuto da Renato Ornaghi, grande appassionato del territorio lombardo, che nel 2008 ha curato la pubblicazione e la realizzazione del “Cammino di Sant’Agostino”.

Eccovi dunque le date da ricordare:
- venerdì 29 settembre, ore 21.00, Sala Conferenze della Biblioteca di Brugherio, via Italia: incontro sul Cammino di Sant’Agostino (locandina in allegato);
- sabato 7 ottobre: camminata di 17 Km lungo la tappa nr. 20 del Cammino di Sant'Agostino, da piazza Duomo a Milano alla Chiesa di Santa Maria Addolorata a Cernusco S/N; a seguire, rientro a Brugherio attraversando Parco Increa e con un itinerario alla scoperta di alcune cascine storiche del territorio  (i dettagli in merito alla camminata di sabato 7 ottobre, verranno forniti nel corso della serata di venerdì 29 settembre in biblioteca).

VI ASPETTIAMO!!!!!!

PS: ci sarebbe anche un volantino per la serata di venerdì in biblioteca..... Ma non sono capace di allegarlo!!!!!







Kommentar hinzufügen»