MTB Monte Pegherolo tour

Publiziert von saldeg , 23. Juni 2015 um 17:00.

Tour Datum:21 Juni 2015
Mountainbike Schwierigkeit: S - Fahrtechnisch schwere Tour

Parto alle 6:00 da Piazzatorre che dorme ancora. So di avere davanti un viaggio di salite durissime e discese tecniche bellissime, sono convinto di farcela. Sono da solo oggi purtroppo per cui devo trovare motivazioni doppie. La salita al rifugio Gremei è dura mentre verso il Forcolino di Torcola si pedala su sentiero piacevole anche se l'ultimo pezzo bisogna spingere la bici. Al forcolino metto le protezioni, setto le sospensioni per la discesa e via 900 m di dislivello fino a Valleve spettacolari. Una delle più belle discese mai fatte in Orobie per me. A Valleve mi concedo una sosta ristoratrice, davanti a me ho 900 m di salita fino al passo San Simone. A Cabrembo inizio a soffrire un pò, per fortuna le nuvole mi fanno ombra. Ostiando e stringendo i denti arrivo alla Baita Camoscio. Da qui al passo dovrò spingere la bici per 250 m di dislivello ..... i più lunghi e faticosi della giornata anche perchè nelle gambe ho già parecchia strada. Dal passo rimesse le protezioni inizio un altra discesa divertentissima fino alla Baita Dossello (meglio avere una bi ammortizzata come bici). Poco dopo la baita devo rispingere ancora per una decina di minuti fino alla Baita Begna su sentiero stretto e ripido.
Ora fino a Piazzatorre, tranne un pezzetto di salita, sarà una discesa lunghissima e molto tecnica ma bellissima. Finalmente dopo 7,5 ore di pedalata, 36 km e 2250 m D+ sono a Piazzatorre stanchissimo ma stra contento.