Monte Ziccher (1967 m)

Publiziert von cappef , 25. Januar 2015 um 15:55.

Tour Datum:24 Januar 2015
Geo-Tags: Vigezzo   I
Kartennummer:swiss-275-Antigorio

Ricevo la telefonata da Roby tignoelino con la proposta di fare una gita con pelli allo Ziccher e accetto molto volentieri, poi parlandone con gli altri amici, la presenza alla gita è aumentata.
Partiamo dal posteggio già con un folto gruppo di auto chi con sci e molti con ciaspole. Anche tra noi c'erano 2 ciaspolatori. Raggiungiamo Alpe Blitz, Pragrande, Alpe Oro e grazie all'unica traccia presente (ciaspola), saliamo con calma anche per gustarci le bellezze e sfumature che la neve fresca dei giorni scorsi offre.
Giunti quasi in vetta vediamo ritornare il ciaspolatore solitario che ovviamente ringraziamo per la magnifica traccia realizzata.
Lasciati gli sci sotto la vetta, affrontiamo il ripido tratto finale ...qualche foto e le folate di vento ci consigliano di abbandonare la vetta. Nel frattempo al deposito sci è arrivato un bel gruppo di ciaspolatori...decidiamo di scendere.
Per circa 200 metri di dislivello un' ottima sciata, seguendo le virgole di Roby poi, giù per spazi aperti e  ci siamo trovati nel fitto bosco e GRAZIE a Roby siamo rientrati sulla retta via senza particolari problemi.
Raggiunti i nostri amici con le ciaspole concludiamo la giornata alla "Vasca"  con una sana bevuta!