MONTE ROSSO mt.693( versante Sud- Est)

Publiziert von veget , 26. November 2013 um 22:56.

Tour Datum:24 November 2013
Strecke:LA salita inizia dalla località ponte del Plusc, seguendo per lunghi tratti la Strada che arriva all' agriturismo dal nome del Monte. Prima del quale sulla sinistra Iinizia una strada sterrata,che termina a Cavandone ,dal quaie iniziano diversi sentieri o Strada Comunale. Noi abbiamo scelto quello della Bergamina, che termina a Suna
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Iniziare la gita,dal pargheggio del Cimitero di Verbania -Suna.

Presumo che la pubblicazione  del rapporto di questa gita domenicale" non" fuori porta,farà sorridere i pochi che la leggeranno....Comunque per noi è una prima, intesa con la neve.....visto che abitando ai piedi di  questo modestissimo monte e vederlo  innevato...( raramente) quasi tutti gli inverni,ci trovava indifferenti.....Per  La verità  non immaginavamo che oggi lo fosse. Aggiunto al fatto che non avevamo intenzione di spostarci  con la macchina. Presupponendo che non sarebbe stato facile  tracciare con la quantità di neve caduta sopra agli 800mt.in qualsiasi località fossimo andati....... Naturalmente a questa quota   non era presente una grande quantità.... ma calpestarla è stato emozionante e sorprendente. Beh! ....."buona" la fatidica "prima volta"......in cima al Monte Rrosso con la neve!! !!.... Per così poco si compiacciono Giancarla e Eugenio..... (beati loro....  anime semplici!!!!)
Buona montagna a Tutti

Eugenio

Non impressionatevi delle ore impiegate.. Il tracciato comprende parecchi tratti di strada asfaltata pianeggiante ,prima d'iniziare la salita...e poi... non avevamo nessuno che ci aspettava....                                                    P.S.     Prima di prendere la strada sterrata per Cavandone, siamo saliti fino alla cima , dopo di che siamo tornati al bivio.....

Tourengänger: veget

ZS
Giro da Miazzina - EMTB · cappef

Gesendet am 27. November 2013 um 19:26
Leggendo il titolo pensavo foste andati al mare ma.....non vi siete mossi da casa. Bel giro ragazzi!
Complimenti

Gesendet am 28. November 2013 um 10:17
Caro Giulio,
Grazie... In verità nella scelta del titolo, avevo intenzione "ironicamente"
di scrivere, "Monte Rosso quello del Lago Maggiore" , ma.... ho pensato che avrebbe attirato, ulteriori lettori altrettanto ironici.....
Forse mi sono sbagliato, il Tuo commento mi smentisce.... Ii complimenti e il " ragazzi" fanno tanto Piacere!!! Anche per le piccole cose..

tapio hat gesagt:
Gesendet am 27. November 2013 um 21:27
Il Monte Rosso con la neve: anche questo è da pionieri! La fortuna è quella di trovarlo appena fuori dalla porta di casa! Complimenti ad Eugenio e Giancarla: spesso ignoriamo ciò che sta davanti ai nostri occhi (magari troppo vicino per meritare la nostra attenzione)...

Ciao, a presto, Fabio

Gesendet am 28. November 2013 um 10:35
Ciao Fabio,
l'aggettivo . da" pionieri" aggiunto al tuo commento è gradito, sopratutto perchè proviene da una persona, che di pionierismo è maestro.(vedi le ultime in solitaria).Per il resto concordo con Te, che sopra il territorio dove noi viviamo, nsconde molte "grandi e molte piccolissime perle" adatte a tutti i gusti...
Grazie per i Complimenti
Da

Gesendet am 27. November 2013 um 22:10
Un bel giretto vicino a casa non fa mai male, specie se - come in questo caso - si tratta di luoghi piacevoli in cui passare qualche oretta in mancanza di alternative, di tempo, di voglia e quant'altro.

Gesendet am 28. November 2013 um 10:46
Sagge parole quelle da Te scritte...Ricevute da una persona giovane
(presumo) aggiungono ulteriore valore, al senso dei comportamenti legati alla scelta dello stile di vita di ognuno di noi....Sei molto gentile...Grazie!!!
A presto
Eugenio

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 28. November 2013 um 09:58
Ben venga la neve se ci aiuta a riscoprire questi percorsi inediti, vicino a casa....
Ce ne fossero di anime semplici....come voi!
Bravi Giancarla ed Eugenio!
Un caro saluto a tutti e due....

Gesendet am 28. November 2013 um 11:08
Ciao Patrizia,
Che piacere ricevere commenti come i Tuoi, gentilezza ,la capacità di sintesi......un bagaglio umano unico,e tanto tanto altro. Grazie !!!! Quanto devo imparare dalle
persone conosciute attraverso"Hikr" (alcune come Te solo dagli scritti) I Complimenti li faccio a Te
Grazie!!!!
Ricambiano i cari Saluti
Giancarla e Eugenio

bigblue hat gesagt: scusa il ritardo.....
Gesendet am 29. November 2013 um 16:41
Ciao Eugenio.......finalmente arrivo.......
Una scelta oculata, tenendo presente come da te sottolineato, la presenza della materia bianca, caduta in quantità, non proprio minima....anzi! Questo percorso lo conosco bene, tante volte pedalandolo in bici e qualche volta (prima della schiena) anche correndo....un bellissimo giro, con "punti di vista" meravigliosi, soprattutto scendendo verso Suna e dalla piazzetta di Cavandone, il Pedum si impone! Ho gradito molto le foto che hai fatto alle camelie, quale miglior fiore a rappresentare il nostro Lago. Complimenti a te e alla bella donna dagli occhi blu, la tua complice preferita.
Ciao Eugenio
Pia

veget hat gesagt: RE:scusa il ritardo.....
Gesendet am 29. November 2013 um 18:59
Grazie Pia,
Essere "Grandi nelle cose piccole",...... è una privilegio (secondo me) che pochi possiedono, e Tu Sei tra quelli....L' apprezzamento che dimostri nei confronti delle nostre modeste passeggiate, sono il segno tangibile di quanto sopra... cogliendo in queste, i valori che cerchiamo di rappresentare nei confronti di noi stessi e verso il magnifico territorio dove viviamo.... Sei Grande!!!! Ancora un Grosso Grazie , in particolare da Giancarla.... unito al mio naturalmente!!!!....