Fort Apache, via " il solitaire ", Crevoladossola


Publiziert von tignoelino , 13. Juli 2013 um 21:29.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:12 Juli 2013
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 350 m
Abstieg: 350 m
Strecke:Via plaisir
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Crevoladossola, seguendo la vecchia 33 del Sempione, superata la breve galleria di S. Giovanni, parcheggio sulla destra.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer: cns helsenorn

Nei pressi di casa mia ci sono decine di palestre di arrampicata ma, di passare una
giornata su 30 metri di roccia, non se ne parla. Fortunatamente esistono vie alternative,
in qualche caso molto lunghe e divertenti, che impegnano gran parte della giornata.
Con Marco decidiamo di salire questa bella via: dal piccolo parcheggio (max 3 auto)
seguiamo il bel sentiero segnato e pulito che in 15/20 minuti ci porta all' attacco.
Risaliamo con tutta calma i 13 tiri, alcuni impegnativi, quasi tutti su placche in aderenza
fino al libro di vetta: poche visite, se non degli affezionati. La via è in condizioni perfette,
terreno e chiodatura, ed il sole arriva abbastanza tardi, benchè esposta a sud/est.
La discesa in doppia molto bella (potrei ideare l' eliclimber); giornata di ferie spesa bene.
Buone gite.
roby.
Alcuni dati tecnici: difficoltà 5b disl. 350 mt, sviluppo 450 mt, 12 rinvii e corda singola da
70 mt.
Tempistica: salendo abbiamo impiegato 4 ore, in discesa 1 ora e 30. 

Tourengänger: tignoelino
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

5b
2 Sep 23
Il Solitaire · Giaco
6c+
4 Jul 21
Klettertour Via Dattilo Zenie · Matthias Pilz

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

veget hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2013 um 22:45
é iniziata una nuova "era" di Roby? Ci stupirai, anche in questa spericolata attività???? In bocca al Lupo!!!! Con "l'eliclimber" hai dato una bella dimostrazione..

Tanti Tanti, complimenti.... Bravo, anche al tuo accompagnatore Marco
Ciao
Eu.

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juli 2013 um 21:35
Lungi da me, l' esperto è Marco ed io la comparsa.
Non credo che ne vedrai molte. ciao, Eu, grazie
per il Tuo incoraggiamento.
roby

gbal hat gesagt:
Gesendet am 14. Juli 2013 um 16:40
Interessante questo tuo nuovo look Roby. Vedi tu che ti schermivi...."la roccia non fa per me, ecc.,ecc."
Adesso sei passato "climber" anche tu.
Dai, dai, allenati ancora e poi andiamo anche io e te a fare la normale al Piz del Prèvat; comincia a guardare questa bella pagina, ti piacerà!
http://www.dademaz1.altervista.org/Roccia1/Pizzo%20Prevat-Via%20Normale/index.html
Ciao Boss!

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juli 2013 um 21:37
Parola grossa, Giulio, lo sai bene quale è il motivo!!
soffrendo l' esposizione, cerco di vincerla così.
ciao

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2013 um 00:42
Mi riisulta che Alonso si sia lamentato per delle gomme di mescola soft sparite dal TIR Ferrari mentre passava dall'Ossola. Le tue scarpette perchè hanno la scritta Pirelli??hahaha
Buon divertimento
Amedeo

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2013 um 21:35
Mescola ottima, queste Pirelli fregate!!
Grazie, Bresci, anche a Te.
roby


Kommentar hinzufügen»