Il Solitaire

Publiziert von Giaco , 16. September 2023 um 16:03.

Tour Datum: 2 September 2023
Klettern Schwierigkeit: 5b (Französische Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:piccolo parcheggio libero a fianco della strada (indicazione Fort Apache) vicino a dun ponte romanico

Tutta la via è ben spittata ed attrezzata con soste, consiglio una corda singola (sconsiglio le due mezze corde).
Essendo le soste sempre su pareti in placca si lavora molto con l'imbrago che scarica il peso sul bacino.
Nella mia salita ho unito qualche tiro, ma a ritroso rifarei tiri unici (ad esclusione dei primi due), solo per evitare (mentre si arriva agli ultimi spit) di sentire il peso e gli attriti della corda.
Attenzione poi che unendo alcuni tiri si arriva
giusti alla sosta (nel mio caso è capitato solo in un occasione).

Niente di particolare da segnalare, il percorso è ben segnalato. Discesa per la stessa via dell'andata, in corda doppia.
Nota: la traccia GPS è parziale in quanto in rientro si è esaurita la batteria.

Tempi
Avvicinamento: 15'
Salita: 3h45'
Discesa: 2h05'
Rientro: 10'

Rimando a descrizioni più complete su queste pagine: