Corona Di Groppo 2792 m


Publiziert von skiboy1969 , 17. Dezember 2012 um 13:11.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:16 Dezember 2012
Ski Schwierigkeit: WS
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1600 m
Abstieg: 1600 m
Strecke:Cimalmotto, border ita-svi, piano della stufa, alpe stufa, couloir, ridge, top.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle Maggia, Cevio, Cerentino, Cimalmotto
Unterkunftmöglichkeiten:a lot of houses to sell in Cimalmotto
Kartennummer:CNS 1291

                           BREVE E UMILE TRATTATO SOCIOLOGICO CONTRO IL CONSUMISMO


Se vi capita di sentirvi angosciati dopo aver acceso per un attimo la televisione.....
Se quando entrate in un iper-store vi coglie una strana nausea nel guardare gli scaffali strapieni di cibo.....
Se quando uscite dallo stesso vi sentite già in gola l'effetto di batteri prodotti da altri, pronti ad attaccare le vostre vie respiratorie..............
Se partecipate ad un happy-hour con addosso il vostro maglione di lana vecchio di 20 anni.......
Se mentre siete al bar a gustarvi un caffè vera arabica e non sentite parlare d'altro che di politica e calcio.......
Se sotto le feste la malinconia vi assale dopo le riunioni di famiglia, gli auguri di gente che nemmeno conosci e le cene varie a cui dovresti partecipare...........
Se vuoi andare al cinema ma l'offerta è solamente tra cinepanettoni e cinepandori..............
Se in ogni radio che vuoi ascoltare ti viene propinato l'x-factor di turno e l'unica soluzione che ti resta, è spegnerla e mettere sul tuo vecchio piatto un disco di Bessie Smith...........
Se hai nello zaino il tuo bel GPS ma quando non ti raccapezzi più, tiri fuori la tua vecchia cartina svizzera aggiornata al 1988...........
Se ti dicono che in quella località sciistica c'è un impianto che ti porta in quota alla velocità del suono in modo che puoi incrementare a livello esponenziale le tue discese in mezzo ad innumerevoli pali umani...........

..................Allora ti devi consegnare allo scialpinismo.
L'unica disciplina in cui concetti quali: quantità, esteriorità, ricchezza, egocentrismo, opportunismo..............non sono contemplati.
E' l'antitesi del consumismo.
Sali per delle ore, gustando e maledicendo la tua fatica.
Assapori le poche cose che il tuo zaino contiene.
Percepisci il tempo senza gli orologi, lo segui solamente nel solco della tua crescita verso l'alto.
Vivi l'arrivo in vetta senza l'enfasi della conquista ma sentendo nella tua inner-light un bagliore più profondo e rassicurante...........
Scendi, gustando e apprezzando ogni singola curva, ogni rilievo che oltrepassi, sapendo che è l'unica chance che hai da spendere nella tua discesa verso il ritorno..........
.......e ti giri, cercando con gli occhi quel piccolo ed effimero segnale nel teatro giornaliero, attorniato dalle cime delle montagne che, sedute nel loggione della natura, porgono il loro affettuoso e caloroso applauso nella recita della tua fuggevole vita...............



This crown:
Disl.tot. 1600 m
Distance: 17 km
To get kingdom: 5 h
Total: 7 h

Marco, Giuseppe, Davide


                                       MY TRIP HASN'T BEEN A  PLEASENT ONE
                                       AND MY TIME ISN'T LONG
                                       AND I STILL DO NOT KNOW
                                       WHAT IT WAS THAT I'VE DONE WRONG
                                                                                (B.Dylan)





Tourengänger: skiboy1969


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (25)


Kommentar hinzufügen

tapio hat gesagt: Scialpinismo, antitesi del consumismo
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 13:30
Questa è una dichiarazione d'amore!!!

...la stessa che alberga in molti dei nostri cuori...

...e che tanti di noi non riescono a esprimere...

ma, per fortuna, qualcuno sì!

Grazie Marco, keep going like this

Ciao, Fabio

skiboy1969 hat gesagt: RE:Scialpinismo, antitesi del consumismo
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 13:42
Grazie Fabio delle tue parole, misurate come sempre al punto giusto!!!!!
Take care!!!
Marco

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 13:37
è troppo bello leggere i tuoi reportage....anche oggi, dopo i funerali di mio padre.....mi hai dato un sorriso....GRAZIE!

skiboy1969 hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 13:43
CAZZO!!! CAZZO!!!. Scusa sono le prime parole che mi sono uscite.............mi dispiace per te.
stai sù!!
M

grandemago hat gesagt: non solo scialpinismo...
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 13:54
Spezzerei una lancia anche per il trekking, come disciplina socialmente pericolosa.....ovviamente non quelli con guida e bagaglio trasportato, ma prenderti una mappa, segnarti due punti a dieci giorni di cammino, mettere nello zaino tenda, saccopelo, viveri sufficienti e....partire!
Il concetto è quello comunque....grazie per la "scossa" che ogni tanto ci dai.
Ti aspettavamo!

Ciao
Aldo

skiboy1969 hat gesagt: RE:non solo scialpinismo...
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 16:11
CRACKKKKKKKKKKK!!!!!!!!..................

Ciao Aldo fatti "vedere".
Buona sett
M

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 14:37
Parole sante ciao Massimo61

skiboy1969 hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 16:13
Anche se non credo ai santi, grazie tante per le parole donate!!!!
buone gite Massimo
M

Winterbaer hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 14:55
Grazie, Marco, per queste parole "calmante":
>Se vi capita di sentirvi angosciati dopo aver acceso per un attimo la televisione.....Se quando entrate in un iper-store vi coglie una strana nausea ....

Credevo già che io sia ancora più pazza che solo di portare gli orsetti in cima nel mio zaino. Anche a me fanno paura e una strana nausea la televisione, i supermercati sovraffollati e l`attività febbrile degli acquisiti natalizi. Credo che a me finalmente disgusta ogni folla uguale dove sarà. Ma mi chiedevo se ero l`unica pazza e troppo sensibile sul mondo non più capace di vivere in una città di oggi con la gente di oggi, perché a tutti gli altri lo piace....?? Questi pensieri mi fanno ancora più paura!
È molto bello di sapere che anche tu senti cosi!
Purtroppo riusciamo troppo poco di fare ciò che sarà buono per la nostra testa: andare in montagna in pace e silenzio. Se non ci lasciano il silenzio il giorno, andiamo la notte. Ma a casa o in città è difficile trovare quello che cerchiamo e di che cosa abbiamo bisogno. Siamo veramente pazzi, io ancora di più che il mio marito.

Ti auguro tante belle gite in silenzio e un Natale in grande pace nella testa il più che possibile.
Sempre un grande piacere di leggere una tua relazione! Mi consolano molto!:-)

Spero tanto che si potrebbe capire che cosa volevo dire in italiano! Non so ancora se un giorno capirò questo maledetto congiuntivo e condizionale:-((((

Ciao
Uschi

skiboy1969 hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 16:14
Sono io che ringrazio te per l'immedesimazione!!!!
Ciao Uschi la pazza!
M

Pere hat gesagt: Se... Se... Se...
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 15:39
Super...Super...Super...
Ciao
Pere

skiboy1969 hat gesagt: RE:Se... Se... Se...
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 16:15
Merci, Merci Merci dear Pere
have a good tour
M

opale hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 16:41
Bentornato Marco!

skiboy1969 hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Dezember 2012 um 11:29
Grazie paolino, a presto!!
M

Laura. hat gesagt: Presente!!!
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 18:36
Lenta, imbranata e timorosa di rompere anche l'altra gamba...ma presente!

skiboy1969 hat gesagt: RE:Presente!!!
Gesendet am 18. Dezember 2012 um 11:31
Degli aggettivi che hai elencato non credo ad una parola, alla coniugazione sì!!!!
ciao Laura, buone uscite
M

MicheleK hat gesagt: Z E N
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 20:51
grande Marco !
... la neve e' soffice e il mondo ovattato !

ps: da anni mi rifiuto di partecipare al caos natalizio-commerciale

skiboy1969 hat gesagt: RE:Z E N
Gesendet am 18. Dezember 2012 um 11:32
Ciao Michele, grazie....allora gli auguri non te li faccio!!!, ti auguro solo buona neve e buon tempo libero.
bye
M

tignoelino hat gesagt: gropp
Gesendet am 17. Dezember 2012 um 21:26
ahhh, ohhhh, e chi più ce ne ha, più ne metta.
finalmente in action (un pò scarsa???!!???)
bel regalo di Natale, grazie, Marco e, Buone Feste.
roby

skiboy1969 hat gesagt: RE:gropp
Gesendet am 18. Dezember 2012 um 11:35
Contraccambio le parole augurali e come sempre ti ringrazio molto per la tua gentilezza.
PS...Visto che la settimana prima ci aveva cacciato indietro, avevamo da sciogliere proprio un bel gropp!!!!
ciao Roby
M

tignoelino hat gesagt: RE:gropp
Gesendet am 18. Dezember 2012 um 20:49
e, l' avete sciolto bene, complymentissimi.

Felix hat gesagt:
Gesendet am 18. Dezember 2012 um 08:54
back on skis - what e pleasure! ... and with bright thoughts
cari saluti

skiboy1969 hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Dezember 2012 um 11:38
I give this bright thoughts also to you!!!
have a good tours, have a good health!!!!
bye
M

gbal hat gesagt:
Gesendet am 19. Dezember 2012 um 22:27
Caspita! Il tuo prologo è così convincente che mi fai davvero pensare che dovrei anche io (peccato che...non ho l'età per cominciare ma ti/vi seguo con lo spirito).
Ciao

skiboy1969 hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Dezember 2012 um 17:20
Grazie Giulio e grazie anche al tuo spirito che so essere decisamente non allineato alla tua età anagrafica........ averne di spiriti così............!!!!
ciao take care
Marco


Kommentar hinzufügen»