Bivacco Sberna 3414m

Publiziert von luke , 11. April 2012 um 22:31.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum: 7 April 2012
Ski Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valsavaranche, Alpe Pravieux parcheggio per Rifugio Chabod
Kartennummer:ICG n.3 Parco Nazionale del Gran Paradiso

Ripetizione della gita del 2010, questa volta raggiungiamo il bivacco e ci godiamo il panorama sul sottostante vallone del Gran Neyron. Qualcuno sale dall'altra parte e sono partiti ad Eaux Rousses e quindi hanno portato gli sci a spalla per 450 mt circa. Si perchè noi oggi li abbiamo portati per 350 mt fino ad incontrare la neve all'Alpe Lavassey a circa 2200 mt.
Sotto al bivacco sul ghiacciaio di Montandaynè la neve e crostosa, insciabile. Poi bellissimo fin sotto al Rifugio Chabod, poi terribile e sfondosa fino a riprendere a piedi la mulattiera.
Rimane una gita facile in un ambiente grandioso. La rifarei per scendere sul Gran Neyron, neve permettendo.
Partecipanti io,Brunello, Massimo, Filippo, Piero.