Grignetta in notturna


Publiziert von Mauro , 13. Februar 2012 um 16:41.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 Februar 2012
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:15
Aufstieg: 830 m
Abstieg: 830 m
Strecke:Canalone Caimi - Cresta Cermenati

Era da un pò di tempo che volevo salire in notturna in Grignetta, per vedere se davvero con la luna si fa ameno della frontale. Ho letto vari report sulla cosa e volevo constatare di persona. Devo confermare che con la neve e il chiare di luna la frontale resta spenta …… Per la salita ho scelto il canalone Caimi che tutto sommato con traccia presente non è male, neve poca ma quanto basta per divertirsi, l’ambiente in notturna è molto particolare ma mai complicato per la salita, purtroppo la luna è nascosta da nubi e la frontale resta accesa. Poi trovo una mezza traccia che devia sulla variante di SX e ci vado anche io, la neve è ancora decente con rigelo, ma …….. sorpresa l’uscita si presenta con pochissima neve e nemmeno portante, non resta che ripiegare sulle roccette, arrampicare un po’ e sbucare sulla Cermenati. In queste condizioni la variante del canalone non è un gran che, molto meglio quando è piena di neve. Finalmente la luna si fa vede, spengo la frontale e vado in vetta. La vista è davvero bella e particolare, secondo me ne vale sicuramente la pena fare una bella salita fin qui. Pausa veloce per non congelarsi e via verso il parcheggio scendendo dalla cermenati accompagnati dalla luna e una vista spettacolare.
 
Quota partenza:  1350 mt
Quota arrivo:     2184 mt
Dislivello :           830 mt circa
Tempo totale :  4 h 15 min. (esclusa sosta )
Km percorsi:            6  circa  

Tourengänger: Mauro


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: W la Grignetta!
Gesendet am 13. Februar 2012 um 17:39
Che non delude mai, soprattutto in notturna!
Ciao
S.

Mauro hat gesagt:
Gesendet am 14. Februar 2012 um 10:11
ai proprio ragione e c'è ancora tanto da scoprire ...
Ciao Mauro

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 13. Februar 2012 um 21:45
Mi piacerebbe farla in notturna, ma per ora la preferisco al chiarore del sole. Quando l'avrò conosciuta meglio, mi farò dare un appuntamento al buio :)

Mauro hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Februar 2012 um 10:12
bravo ai già due bellissime uscite da fare, buon divertimento.
Ciao Mauro


Kommentar hinzufügen»