Trekking in Perù - Cuyoc 4492m/Huayllapa 3490m - campo 7

Publiziert von Floriano , 3. Dezember 2010 um 12:00. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Peru
Tour Datum:26 August 2010
Hochtouren Schwierigkeit: L
Geo-Tags: PE

PER SENTIRMI LIBERO COME UN BAMBINO, SONO SALITO SU ALTE VETTE PER COGLIERE LUNA E STELLE. ERRANTE PER MONTI E PRIGIONIERO DI SOGNI.
(Filippo Crudele)

Giorno precedente: Agua Termal 4365m/Cuyoc 4492m - campo 6

Commento di Chiara e Floriano

Della serie "niente succede a caso", ovvero: meno male che ieri sera Chiara ha preferito scegliere anche lei l'alternativa più soft per la giornata odierna vista la sveglia con una leggera febbriciattola che poi nel corso della giornata è decisamente aumentata. Ma andiamo per ordine.
Sveglia neanche tanto presto, solita colazione all'aperto con il sole e si parte. Ci incamminiamo lungo la valle Huanacpatay percorrendo un sentiero in falso piano discendente per circa 6 Km, attraversando successive praterie e lasciandoci alle spalle le cime più alte. Poi il sentiero,polverosissimo, incomincia a curvare verso N e a scendere in modo più deciso fino ad arrivare a Q4000 circa dove incontriamo il Rio Calinca sulle cui sponde rocciose ci fermiamo per mangiare. E meno male che la febbre di Chiara qui sembra decisamente sparita! La sosta si protrae più del previsto grazie al sole caldo e alle non gelide acque del torrente che istigano al pediluvio
Si riprende a scendere costeggiando il torrente e il paesaggio cambia decisamente: non più ambienti d'alta montagna caratterizzati da irte vette innevate inframmezzate da ampi altipiani, ma scenari alpini di tipo rurale, con campi coltivati (orzo in prevalenza), muretti a secco, canali di irrigazione e eucalipti.
Arriviamo quindi a Huayllapa 3490m, un villaggio costruito su un bastione a picco sul Rio Huaylloma.
Il nostro campo 7 è situato nel campo di calcio del paese e le tende nel pomeriggio saranno graditi punto di riferimento per il pallone dei bimbi che nel pomeriggio lo affolleranno!
... E mentre qualcuno dormicchia nella tenda il mago Fausto si preoccupa della comunità e fa un mega rifornimento di birra ...

Partecipanti: Chiara, Edgar, Fausto, Floriano, Giovanna, Ludovico

Giorno successivo: Huayllapa 3490m/Quebrada Gashpampa 4550m - campo 8

Tourengänger: Floriano, Chiara

skiboy1969 hat gesagt:
Gesendet am 3. Dezember 2010 um 13:16
Ciao Floriano, aspettavo una foto in cima ad una delle innumerevoli montagne che hai costeggiato con il tuo trekking, per farti i complimenti del bel viaggio e per effigiare con una grossa stella tutte le belle foto di quel paese che hai visitato.....ci sarà??
aspettiamo le prossime puntate..........
un saluto
Marco

Floriano hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Dezember 2010 um 16:22
Le foto della cima arrivano con le prossime puntate ... ma purtroppo io non ci sono a causa di dolori intestinali proprio sul più bello dell'avventura :((
Conto di ritornarci e prendermi la rivincita :)

Un caro saluto, Floriano