Sentiero Miniere nel Blu e CMSB da Masua.

Publiziert von imerio , 10. Oktober 2023 um 19:07.

Region: Welt » Italien » Sardinien
Tour Datum:25 September 2023
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Masua si raggiunge seguendo la SP 83 partendo da Nebida o da Buggerru.

Dopo l’escursione di stamattina presto al Monte San Pietro, il programma prevedeva la visita a Porto Flavia e il soggiorno su una delle spiaggette di Masua ma, nel caricare l’auto, ci ho messo anche lo zaino: non si sa mai…
Dopo aver visitato la galleria di Porto Flavia ci siamo piazzati su una spiaggetta nelle vicinanze e, quando si è avvicinato mezzogiorno io ho chiesto ed ottenuto il benestare per fare un altro giro nell’entroterra, saltando il pranzo naturalmente.
L’escursione, descritta nelle foto successive, è stata simile a quella che avevo fatto lo scorso anno, ma questa volta, forte anche della conoscenza dei luoghi maturata durante una delle tappe del Cammino Minerario di Santa Barbara fatto a maggio, l’ho allungato un po’, riuscendo ad andare oltre la scala di ferro.
Anche questo è stato un bell’anello che, seppur breve (400 m di dislivello per 6 km di sviluppo percorsi in circa 2 ore), mi ha permesso di rivedere questi luoghi dove le scogliere si tuffano a picco in un mare veramente cristallino.
Durante il mio giro, vista l’ora, non ho incontrato nessuno e anche nella spiaggetta dove abbiamo stazionato c’era veramente pochissima gente, tutto molto bello.
E alla fine ho potuto dire con soddisfazione: «pranzo saltato ma giro mozzafiato»!!!
Minifilmato dell’escursione su https://www.relive.cc/view/vAOZnyR4PyO

Tourengänger: imerio