Monte Santo

Publiziert von imerio , 2. Oktober 2023 um 21:12.

Region: Welt » Italien » Sardinien
Tour Datum:13 September 2023
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Seguire la 131 (Carlo Felice) uscendo allo svincolo per Ardara-Siligo. Passare sotto la 131 e girare per Siligo, seguendo poi la SP128 che si mantiene parallela alla 131 (direzione Bonnanaro) per fermarsi in uno slargo a sinistra dove è presente il cartello di segnalazione per il Monte Santo.

Di solito lascio la classica salita al Monte Santo come meta finale delle vacanze in terra sarda, vuoi per la vicinanza e vuoi per la brevità dell’escursione che riesco a fare in mezza giornata, ma questa volta ho anticipato la salita a questo monte che, pur con la sua limitata altezza (m 733), rappresenta un punto molto panoramico su tutto il Logudoro.
Salendo anche oggi nel pomeriggio, ho sofferto un po’ il caldo solo all’inizio, perché poi è arrivato un forte vento che ha portato con sé anche un breve scroscio di pioggia.
L’escursione non è impegnativa; si cammina per circa 2,5 ore (comprese le soste) superando un dislivello di 450 m, con uno sviluppo di 6,5 km.
Durante il ritorno ho avuto il solito incontro con i cani pastore che, anche questa volta, si sono limitati ad abbaiare a debita distanza.
Non descrivo la salita in quanto già riportata nelle didascalie delle foto.

Tourengänger: imerio

Monte Santo · imerio