Yosemite National Park


Publiziert von grandemago , 18. Oktober 2009 um 23:22.

Region: Welt » United States » California
Tour Datum:30 September 2009
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: USA 
Strecke:Tuolumne Meadows - Lower and Upper Cathedral Lakes
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Tioga Pass Road
Unterkunftmöglichkeiten:Curry Village - Yosemite Village

Un sogno americano? Si, ma non quello di fare soldi...non ne sono capace!
Il sogno era quello di vedere il West, l'immenso West; di vedere com'era il mondo prima di noi, e come sarà quando non ci saremo più (questa l'ho rubata a Erri de Luca).

Dopo tante fredde giornate d'inverno passate a documentarmi e a pianificare il viaggio, finalmente alla fine di settembre siamo partiti. Il gruppo multietnico è composto da me, Graziella, Emoke e Luminita: tre compagne con tre personalità diversissime ma tuttavia perfette per il tipo di viaggio.

Abbiamo due settimane a disposizione, nelle quali vorremmo visitare un sacco di Parchi (e ci riusciremo): Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce, Arches, Grand Canyon e altre amenità....naturalmente da montanari vagabondi, non da turisti che scendono dall'auto, scattano foto e....via un altro parco!

Arriviamo a San Francisco nel pomeriggio di domenica 20 settembre. Rimarremo anche il giorno dopo per visitare la città e per smaltire la differenza del fuso orario. Martedi mattina ritiriamo una fiammante Chevrolet, dove a fatica riusciamo a caricare zaini e bagagli e partiamo alla volta del Yosemite National Park dove ci immergeremo, come primo approccio, tra le sequoie del Mariposa Grove.

Il giorno successivo partenza all'alba per la Tioga Pass Road ed escursione ai Cathedral Lakes, due gioielli incastonati nel bianco granito (13 km andata/ritorno).

Qui dovrebbe cominciare la parte poetica, quella che descrive emozioni e sensazioni del camminare in un ambiente straordinario, ma ho troppo pudore per farlo, non ci riesco, vi dovrete accontentare di qualche foto!

Aldo

Tourengänger: grandemago, Lella, lumi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 5. November 2011 um 10:43
Scusate il ritardo con cui rispondo ma l'ho visto solo adesso. Mi avete ricordato la mia visita a Toulumne Meadows. In quell'occasione salìì sul Lambeth Dome, cupolone che senz'altro avete visto. Dalle vostre foto rivedo i boschi e le rocce della "Sierra". Ricordo anche un americano con in testa uno di quei cappelli con le campanelle per segnalare la nostra presenza agli orsi ... col doppio risultato di scassarmi i timpani e far scappare qualsiasi orso fotografabile.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. November 2011 um 11:41
Non è mai troppo tardi.....
Noi invece abbiamo scelto di percorrere il sentiero che sulla carta era il più frequentato dagli orsi ma, nonostante non avessimo il cappello a sonagli, dell'orso neanche l'ombra.....peccato!


Kommentar hinzufügen»