Rhossili: monte e spiaggia tra le piu belle al mondo

Publiziert von Michea82 , 23. August 2022 um 15:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » United Kindom » Wales
Tour Datum:14 August 2022
Geo-Tags: GB
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Rhossili è una località costiera nella Contea di Swansea. Vi si arriva da Swansea che si trova nelle vicinanze. Ampio parcheggio a pagamento in paese.

Swansea, come il vicino Pembrokeshire, ha delle spiagge favolose. La contea si trova nella parte meridionale del Galles, in Gran Bretagna.
Io e debbee, dopo le epiche imprese del 2021 al Monviso e sul Pico de Aneto nei Pirenei, per le vacanze di quest'anno abbiamo scelto di visitare terre più dolci e contemplative e di svolgere alcune escursioni negli ambienti più peculiari del Galles, in una road-trip tra sud e nord.
Della Contea di Swansea vi riporto questa piccola ma meritevole escursione costiera. Essa comprende una delle spiagge più grandi del Regno e tra le 10 più belle del mondo secondo alcuni portali turistici: la Rhossili Bay.
Oltre alla baia ci sono il villaggio e la collina.

Rhossili Bay

Breve descrizione

Siamo sulla Penisola di Gower. Perveniamo attorno a mezzogiorno in auto presso il villaggio di Rhossili che dispone di un'enorme area di parcheggio a pagamento (ticket da esporre in auto). La marea sta salendo: pertanto non possiamo recarci su Worm's Head (un'isoletta raggiungibile a piedi solo per poche ore al giorno). Decidiamo quindi di esplorare l'enorme baia.
Ma prima mangiamo qualcosa nel villaggio. C'è tanta gente ma siamo abbastanza fortunati e troviamo del cibo e qualcuno che ce lo cucini.

Per la spiaggia scendiamo tramite un bel sentiero. Si perdono 80 metri circa. Quindi ci inoltriamo nell'enorme distesa di sabbia da noi stimata sui 6 km di lunghezza. Girovaghiamo e facciamo il bagno. Per un paio di giorni abbiamo il beneficio di un'anomala ondata di caldo e ci sono 32 gradi.
Quindi saliamo tramite un sentierino al villaggio di case mobili (Hillend) e da qui imbocchiamo un sentiero per salire sul piccolo crinale che domina la baia. Ci sono due elevazioni principali di 200 metri di altitudine. Il panorama da sopra è indescrivibile. Seguiamo la cresta e sempre su facile sentiero scendiamo a Rhossili dove chiudiamo il cerchio.

Non è facile trovare per cenare in Galles: sembra che di sera la gente tenda di più a bere.
Grazie a google però abbiamo potuto mangiare in un Inn appena fuori da Rhossili, in un altro villaggio.

Real
/www.instagram.com/reel/Chp2JzJKGAG/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Tourengänger: debbee, Michea82

Worm's Head · a1

stephen hat gesagt: Not Pembrokeshire...
Gesendet am 23. August 2022 um 18:08
... but rather in what used to be the county of Glamorgan, and is now the county of Swansea. Pembrokeshire is further west.

Michea82 hat gesagt: RE:Not Pembrokeshire...
Gesendet am 23. August 2022 um 18:51
Thanks Stephen for the message. I was wrong as I had been to Barafundle in the same days and got confused with the counties. After I go to correct everything

stephen hat gesagt: Barafundle
Gesendet am 23. August 2022 um 19:00
Barafundle is fantastic, Marloes is even better!

Michea82 hat gesagt: RE:Barafundle
Gesendet am 23. August 2022 um 20:00
yes it's beautiful. i also went on a hike in Barafundle. I don't think I'm doing a report. I missed Marloes (it will be for the next return to Wales).

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2022 um 18:47
Ciao Michea. Mi hai fatto ricordare che anche io ero stato a Swansea. E che spettacolo quelle secche sul mare, i gabbiani e le spiagge dorate infinite........e la birra al pub ;-);-);-)
Buon proseguimento;-)
Un saluto.
Alessandro.

Michea82 hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. August 2022 um 20:31
Ciao Alessandro mi fa piacere averti riportato alla memoria quelle terre. È il mio terzo viaggio in Galles e il sesto nel Regno Unito. Adoro il nord per le vacanze.
Grazie
E ciao

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2022 um 21:44
Hai fatto bene! Bei posti indubbiamente!
Io da inizio anni 2000 fino al 2010 circa ho girato parecchio in Regno Unito. Un anno, in estate, avevo comprato il biglietto ferroviario Interrail e da casa ero arrivato fino alle Isole Orcadi, in solitaria, tutto con treni e battelli....Probabilmente anno 2003...
Ciao....