Ricordi del passato, Val Malenco

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 30. August 2021 um 10:29.

Tour Datum:28 August 2021
Zeitbedarf: 1 Tage 3:30
Strecke:Campo Moro Carate Marinelli
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi Carate Marinelli Aperti fino 19 settembre

Mia Figlia, mi propone una gita, dove molti anni fà si andava in vacanza in Val Malenco ad Agosto, chiedendomi di salire alla Marinelli, mi son detto, cacchio è abbastanza tosta salire alla mia età, con il cane
Aisha un Labrador di Roma  lasciato solo legato ad un palo, che dopo varie adozioni è arrivato  all'allevamento di Lanzo Intelvi, e che mia figlia ed il marito lo adottano nel Wekend per mancanza di spazio.
Dopo varie insistenze, ok decidiamo di partire di buon mattino arrivando a Campo Moro, faceva abbastanza freddo, calzato gli scarponcini, sciamo scesi sotto alla prima diga dove inizia il sentiero, che subito si inerpica, pensavo che dopo 25 anni lo sistemassero, invece è così come allora, arrivati in alto della prima parte, una sosta, per ammirare il panorama che la valle offriva, poi via di buona lena, e sù un sospiro tira l'altro, finchè arrivati alla Carate, una sosta per un buon caffè, e via di nuovo finchè giunti alla Marinelli, lì l'ultimo sospiro di sollievo, ma ristoro, che anche la bella Aisha scodinzolava per la gioia di gustare con noi il pranzo, poi guardando un pò i panorami e qualche foto, ci siamo incamminati per il ritorno, sostando con una buona Birra alla Carate.
 Giunti all'auto, ci siamo cambiati per poi raggiungere San Giuseppe per cenare all'Agriturismo  La Polveriera cenando con una buonissima Tagliata di Cervo , gli Sciat, affettati ecc. terminato siamo rientrati a casa non prima di riportare Aisha  all'allevamento di Lanzo, aspettando chi la va a prendere per portarla a spasso, p.s. la regalano pure

ciao a tutti belli e brutti