Corno Tremoncelli (2834 mt.)

Publiziert von Menek , 5. Oktober 2021 um 19:29.

Tour Datum: 7 August 2021
Strecke:Alla Hugo Sanchez, di Km 13,000
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia-Edolo-Monno, seguire per il P.so del Mortirolo e poi per la Loc. Pianaccio. Si parcheggia lungo la strada.
Kartennummer:Mapnik + a muzzo

Era da diverso tempo che volevo salire al Corno Tremoncelli, l'idea originale era di concatenarlo ai Corni di Cevole, ma purtroppo il tempo, poco magnanimo, mi ha fatto optare per il solo Tremoncelli.
Partito da Col Carette ho seguito le chiare indicazioni per il Lago Seroti Inferiore, dove poco dopo ho preso la deviazione per il Senter de L'Asen che termina ai Laghi Seroti Superiore. Ai Laghi Seroti Inferiore ho perso un po di tempo per via di un gruppo di mucche che mi ha letteralmente circondato, lì per lì ho pensato ad un attacco in grande stile, tanto che mi hanno rotto una bacchetta, ma poi ho capito che stavano cercando del cibo aggratis, probabilmente sono abituate agli escursionisti che lasciano una "tangente" pur di liberarsi dall'accerchiamento. Una volta giunto ai Seroti Superiore ho superato il lago restando sulla destra risalendo poi un tratto un po detritico ma tutto sommato comodo, poi ho perso un po di quota attraversando un valloncello che mi ha portato alla base di un'altrettanta (breve) risalita a random su terrenio misto, sbucando così sulla facile cresta che mi ha portato al Corno Tremoncelli.
Purtroppo oggi la giornata non è delle migliori per via delle spesse nuvole cariche di acqua, se poi le abbiniamo ad un venticello bello teso, beh, meglio perdere quota. Ma prima ci scappa qualche foto proprio nel momento in cui il vento spazza le nuvole verso Nord.
Per il ritorno scelgo di continuare lungo la cresta Ovest per duecento metri, poi una volta individuato un comodo punto di discesa, senza traccia riscendo di nuovo ai Seroti  Superiore per poi allungare il giro  passando dal Lago Storto. Questo tratto è molto bello e solitario. Seguendo l'evidente bollatura dal Lago Storto sono ripassato ai Seroti Inferiore e poi di nuovo all'auto terminando così un giro di assoluta soddisfazione.
Nota 1): Cazzeggiandum...
LercioLuke: Morisi, la posizione si aggrava: durante perquisizione trovata nuova campagna social della Lega.
LercioLuke: Netflix annuncia l'uscita di "Narcos 4 - fragilità esistenziali irrisolte".
LercioLuke: Morisi cade dalle scale e Salvini da la colpa ai poliziotti.

A' la prochaine!     Menek Bluff

Gesendet am 6. Oktober 2021 um 09:19
...Ciao Fra!
:)))

Gesendet am 6. Oktober 2021 um 10:11
Ma hai dovuto pagare un riscatto con le mucche?

Gesendet am 6. Oktober 2021 um 17:39
C'è mancato un pelo...le ho distratte in qualche maniera poi mi sono dato alla fuga! :)

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 6. Oktober 2021 um 18:44
Bel giro Menek. L'anno prossimo te lo copio.
Ciao.

Gesendet am 6. Oktober 2021 um 18:51
Farai sicuramente di meglio...ne sono certo.
Ciao Antonio

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 7. Oktober 2021 um 19:23
Bell'ambiente, stupendi i laghi....peccato un pò per le nuvolaglie....Ciaooo
Graziano

Gesendet am 12. Oktober 2021 um 21:05
tutto sommato le nuvole non mi hanno infastidito, certo, la visuale non ne ha guadagnato. belli i laghetti.
Ciao Graziano

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 8. Oktober 2021 um 09:33
Bel giro e bei laghetti che mi riprometto di venire a visitare anch’io in tempi migliori ( per me ) e con tempo migliore !

Ciao Giorgio

Gesendet am 12. Oktober 2021 um 21:07
Te lo auguro, Gio, il posto è bello e poco frequentato.
Ciaooo