Tra i vigneti delle colline piacentine....benvenuti a Nadia land!!!!


Publiziert von ralphmalph , 17. Mai 2020 um 23:26.

Region: Welt » Italien » Emilia-Romagna
Tour Datum:17 Mai 2020
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 910 m
Abstieg: 910 m
Strecke:Ad anello km. 47
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da casa mia....

Si ricomincia....per il momento uno solo dei "ralphmalph"....certo le montagne sono lontane, speriamo questa settimana di ritornare..... nel frattempo ho approfittato di queste prime libertà per dare sfogo all'altra mia grande passione....la bicicletta!!!! Oggi ho deciso per un bel giro fra i 7 colli di Ziano Piacentino, luoghi natii di Nadia.....7 colli che rappresentano le 6 frazioni di Ziano più il capoluogo....zone famose per il vino, qui nascono i più pregiati vini piacentini....gutturnio, ortrugo, malvasia etc....Partendo da casa nostra le prime frazioni che si raggiungono sono Fornello, Semino' con il suo bel castello, poi continuando in salita, Vicomarino e Albareto....qui discesona e ancora salita per ritornare a Semino' e affrontare il tratto più ripido per raggiungere Montalbo con il suo bel castello e la caratteristica chiesa. Altra impegnativa salita, l'ultima di giornata, per raggiungere Vicobarone, da qui picchiata verso il capoluogo di Ziano Piacentino.....ma prima di raggiungerlo sosta merenda a casa degli suoceri....una soffiata di Nadia mi aveva avvertito di un ottimo dolce con crema pasticcera e cioccolato appena fatto da mia suocera...il pit stop è stato d'obbligo!!!!!!! Dopo questo rifornimento piano piano me ne ritorno a casa, strasoddisfatto!!!! Adesso però speriamo che la prossima uscita dei "ralphmalph " sia in montagna!!!!

Tourengänger: ralphmalph
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T1
11 Nov 23
Tra i vigneti dell' Oltrepo' · numbers

Kommentare (16)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 01:06
Se un giorno dovessi decidere di camminare con voi in montagna già so che ad ogni escursione ingrasserei felice... :-))
Salutoni...

Angelo

ralphmalph hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 10:23
....quando vuoi, organizziamo!!!! Vedrai che non resterai deluso...naturalmente per quanto riguarda l'eno-gastronomia pensiamo noi a tutto...!!!!! :))))
Ciaooo!!!!!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 12:38
Riguardo all' Eno-gastronomia non avevo dubbi... :-))

ralphmalph hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 12:53
:)))))

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 07:39
Va' che bei posticini! Anche andar in bici è appagante e soprattutto allenante considerando il dislivello raggiunto.
Complimenti.
Un saluto.
Alessandro.

ralphmalph hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 10:41
Ciao Ale!!! In mancanza di montagne anche le nostre colline vanno benone, ti consentono dei buoni allenamenti...poi, l'importante è stare in mezzo alla natura in posti non tanto trafficati...un salutone!!!!
Graziano

Menek hat gesagt:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 15:00
bene,bene,bene... zone che conosco. zone rialassanti. :)))
a rivedervi presto su per i monti
Menek

ralphmalph hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 19:22
Si, sono colline dolci, rilassanti...molto meno aspre rispetto al confinante Oltrepò...l'ideale per qualche ora di bici....
Ciaooo
Graziano

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 21:14
Meno aspre, ma ci sono dei bei "muretti" anche lì!
Sono zone che distano un'oretta di auto da casa mia, forse meno, e che frequentiamo ogni tanto in bici. A mio avviso Oltrepò e Colline Piacentine non hanno nulla da invidiare alla Toscana.
Ciao
Aldo

ralphmalph hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 22:27
Hai ragione, Aldo, belli strappetti ci sono anche qui....alcuni fin troppo ripidi!!!....e in quanto a bellezza non sono da meno rispetto ad altre zone molto più rinomate, non siamo stati bravi a sufficienza nel valorizzarle....molto bella anche la zona di Pianello, Nibbiano, la diga del Molato....
Ciao e buone biciclettate!!!!
Graziano

veget hat gesagt:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 21:32
Evvai Graziano....Che servizietto ci hai regalato!!
Era ora che ci facevi conoscere le "vostre" celebri e pregiate colline piacentine! Luoghi nei quali , oltre i panorami "dolci"....l'enogastronomia è un fiore all'occhiello della vostra Regione. Oltre tutto anche i dislivelli , non fanno brutta figura.
Indovinatissimo e originale il il nome della "lochescion"....
In attesa di altri luoghi più appuntiti....
Ciao Graziano
Eugenio

ralphmalph hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Mai 2020 um 22:48
Grazie Eugenio!!! Era da un po' che mi balenava in mente l'idea di pubblicare qualcosa che riguardasse le nostre zone....sul confine tra il pavese e il piacentino....zone dove chi ha la passione della bici può scegliere tra svariati percorsi tutti scarsamente trafficati....Essendo in Emilia anche l'eno-gastronomia ha la sua importanza!!!!!!
Adesso però è giunta l'ora di "riprendere " Nadia e ritornare a quote un po' più alte.....:))
Un abbraccio!!!
Graziano

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2020 um 23:20
Bella la bici ed i posti, ma adesso però dovete tornare sui monti, vi stanno aspettando!
Ciao Graziano
Giovanni

ralphmalph hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2020 um 11:20
Grazie Giovanni!! ....anche le nostre colline per rilassarsi e allenarsi non sono niente male...però adesso è ora di ritornare a quote un pò più alte....:))
Ciaooo
Graziano

numbers hat gesagt: Dai che si ricomincia!!!
Gesendet am 20. Mai 2020 um 14:02
Gran belle colline !

Mario

ralphmalph hat gesagt: RE:Dai che si ricomincia!!!
Gesendet am 20. Mai 2020 um 18:28
...in attesa di ritornare a quote un pò più alte anche le nostre colline vanno più che bene....zone che conosci anche tu...:)
Ciao Mario!!!
Graziano


Kommentar hinzufügen»