Montana Amarilla La Graziosa

Publiziert von scarabeo84 , 31. Dezember 2019 um 12:30.

Region: Welt » Spanien » Kanarische Inseln » Lanzarote
Tour Datum:11 Dezember 2019
Strecke:Intuitivo

La meravigliosa isola di La Graciosa si trova a nord di Lanzarote, dalla quale è separata da una striscia di mare chiamata El Río.

E' raggiungibile da Orzola grazie a piccoli traghetti che dopo aver solcato, cavalcato e domato  le onde oceaniche entrano nel porto di La Caleta del Sebo.

Toccato terra la maggior parte dei turisti si dirige verso la  Playa de las Conchas in bicicletta ( rental in loco a prezzi modici ) seguendo una strada sterrata carraia.

Decidiamo di camminare lungo la costa sud/ovest dell'isola passando per stupende cale e spiagge (Bahia del Calado - Playa la Francesa - Caleton del Marrajo) per poi salire sulla Montana Amarilla per vedere la Graziosa dall'alto.
Scendiamo dalla dorsale che ci porta sulla costa ovest dell'isola, dove camminando tra sabbia e cespugliraggiungiamo Bajo de Corral, passando sotto la base della coloratissima La Agua Grande raggiungiamo il bianco paesino di Caleta del Sebo dove il tempo sembra  essersi fermato.