.....e da Treviso a Verona

Published by grandemago , 15 October 2019, 11h13.

Region: World » Veneto
Date of the hike:12 October 2019
Mountain-bike grading: F - Easy
Time: 2 days
Route:Lunghezza km 138
Access to start point:In treno da Verona a Treviso
Maps:Open Topo Map

Non potevamo non chiudere l’anello… troppo invitante!

Dalla stazione di Treviso puntiamo subito verso Ovest, attraversiamo il Sile e in breve raggiungiamo l’inizio della Ciclabile Treviso–Ostiglia, realizzata sul sedime  dell’omonima ferrovia dismessa.

Il tratto trevigiano è su buon sterrato compatto, poi, entrati nella provincia di Padova, la ciclabile diventa asfaltata. Presso Grisignano di Zocco la Treviso-Ostiglia finisce, quindi, sempre su ciclabile, proseguiamo in direzione Vicenza, facendo tappa in località Businello presso un agriturismo. Il giorno dopo torniamo sulla ciclabile e poco dopo, in località Longara, prendiamo a sinistra per Verona, dirigendoci verso i colli Berici. Saliamo fino a Perarolo, poi scolliniamo a Brendola. Proseguiamo quindi verso i vigneti di Gambellara e Soave, con visita a quest’ultima cittadina, un vero gioiellino. Raggiungiamo l’Adige in località Molini e da qui, lungo l’argine (ottimo sterrato), ritorniamo a Verona.