.....e da Treviso a Verona

Publiziert von grandemago , 15. Oktober 2019 um 11:13.

Region: Welt » Veneto
Tour Datum:12 Oktober 2019
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:Lunghezza km 138
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In treno da Verona a Treviso
Kartennummer:Open Topo Map

Non potevamo non chiudere l’anello… troppo invitante!

Dalla stazione di Treviso puntiamo subito verso Ovest, attraversiamo il Sile e in breve raggiungiamo l’inizio della Ciclabile Treviso–Ostiglia, realizzata sul sedime  dell’omonima ferrovia dismessa.

Il tratto trevigiano è su buon sterrato compatto, poi, entrati nella provincia di Padova, la ciclabile diventa asfaltata. Presso Grisignano di Zocco la Treviso-Ostiglia finisce, quindi, sempre su ciclabile, proseguiamo in direzione Vicenza, facendo tappa in località Businello presso un agriturismo. Il giorno dopo torniamo sulla ciclabile e poco dopo, in località Longara, prendiamo a sinistra per Verona, dirigendoci verso i colli Berici. Saliamo fino a Perarolo, poi scolliniamo a Brendola. Proseguiamo quindi verso i vigneti di Gambellara e Soave, con visita a quest’ultima cittadina, un vero gioiellino. Raggiungiamo l’Adige in località Molini e da qui, lungo l’argine (ottimo sterrato), ritorniamo a Verona.