Linosa tour ......2019....

Publiziert von Daniele66 , 15. September 2019 um 19:04.

Region: Welt » Italien » Sizilien
Tour Datum: 9 September 2019
Strecke:circa 8 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lampedusa traghetto o aliscafo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:pochi b&b

Dopo tante montagne un po' di mare (e che mare) non fa' poi cosi' tanto male.Stamattima partiamo da Lampedusa con un grande traghetto della Siremar, che con circa due ore ci scarica a Linosa.La giornata meteorologica non e' delle migliori.....piove.....ma non ce ne impota niente.Dal piccolo porto raggiungiamo il  centro e dalla piazza saliamo verso la panoramica strada che con un giro antiorario perimetra quasi completamente la piccola isola Tutto d'un tratto snette di piovere ed esce il sole..Essendo di origine vulcanica e' grosso lo stacco tra i frastagliati scogli e l'azzurro del mare.Passiamo dalla piscina naturale dove un bagno e' d'obbligo.Sosta panino.Riprendiamo ora il pianeggiante sentiero che passando per il desalinatore dell'isola ci riporta all'ormai vicino paese.Con uno splendido tramonto raggiungiamo il molo x il nostro aliscafo che non tardera' tanto ad arrivare........