Pantelleria tour 2018 .1

Publiziert von Daniele66 , 18. September 2018 um 23:34.

Region: Welt » Italien » Sizilien
Tour Datum:10 September 2018
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Scauri indicazioni x Piana di Monastero Dove finisce la strada asfaltata e iniziano i cartelli dei sentieri
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:B&B e alberghetti in zona

Altra bella giornata oggi .di stare spaparanzato a prendere il sole ,non se ne parla quindi inforcato il nostro mezzo meccanico torniamo verso Scauri. Stavolta dopo diversi sbagli arriviamo a Monastero.Dopo esserci preparati iniziamo a salire su un sentiero prima cementato poi finalmente sterrato.La nostra destinazione oggi sono le Grotte di Benikula'.Saune naturali dove all''interno dei vapori direttamente dal sottosuolo portano la temperatura interna sui 50 gradi......bo vedremo.Il sentiero molto largo e ben praticabile sale dolcemente e dalla fitta vegetazionie lascia spazio a dei bei panorami sui vigneti sottostanti.Qui' non si puo' sbagliare,i numerosi cartelli portano direttamente alle prime rocce e quindi alla grotta principale.Fino a questo punto eravamo soli poi incrociato il sentiero che arriva da Siba una quasi processione fino all'ingresso.Qui' la curiosita' e' tanta e entriamo.Capisco subito perche' non c'e dentro nessuno.Gia' abbastanza accaldati dall'ultimo strappo,una sauna a tutti gli effetti,addirittura con tanto di ruscello nel mezzo.Non si riesce a stare piu' di 5 minuti.e solo in costume......Provare x credere.....Dopo un breve spuntino torniamo verso Monastero sullo stesso sentiero.............Buona anche questa......