Fuga pomeridiana al Parco delle Colline.

Publiziert von Menek , 4. Januar 2018 um 19:40. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 4 Januar 2018
Strecke:alla Signore degli Anelli, di km 5,000
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia-Collebeato via Veneto.
Kartennummer:Open streetmap

Dopo tre pranzi a base di minestra di verdure oggi mi concedo un pranzo come piace a me, un pranzo di sostanza, un pranzo a base di pasta con il ragù di tofu, bistecche di soia alla pizzaiola con contorno di polenta e poi frutta e dolce. Tutto perfetto, ma ora mi tocca smaltire il cibo in eccesso...
Rosa mi propone di fare un giretto sulle colline, portando con noi anche May e Fujiko; ok, gli rispondo, e visto che si va in collina perchè allora non andare al Parco delle Colline?
Partiamo da Collebeato, su un sentiero poco identificabile che sale ripido nel bosco, poi si prosegue sulla dorsale passando l'anonimo M. Ratto e il quasi anonimo M. Picastello, nel mezzo qualche trincea con appostamento risalenti alla II Guerra Mondiale.
Si scende al Passo delle Crosette, poi, seguendo una bella ma umida carrareccia si giunge al Roccolo Campiani (lì vicino c'è anche l'ottima Trattoria Merlo), si attraversa la stradina asfaltata e si segue ancora la carrareccia che passa diversi roccoli ben tenuti; arrivati all'abitato di Collebeato lo si costeggia nella parte superiore e si sbuca in Via E. Vanoni, quattro passi su asfalto e siamo di nuovo alla macchina.
Bel giretto pomeridiano.
A la prochaine!