Clogstafel 2967

Publiziert von luke , 20. März 2016 um 21:28.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:19 März 2016
Ski Schwierigkeit: ZS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Formazza, Valdo, Sagersboden 1747mt.
Kartennummer:CNS 265 Nufenenpass

Sta su o non sta su? Questo il quesito davanti alla Nord della Clogstafel ancora intoccata da tracce dopo l'ultima nevicata di questa settimana. Ci sono 30 cm di neve fresca che sommate alle precedenti sono...?
Boh, ci sarà un metro di fresca. Grado 2 sul bollettino svizzero e il sapere che è stata percorsa prima della nevicata ci danno qualche conforto. La traccia dritta da tenere sulla destra orografica comporta comunque che tutti i compagni sono sulla verticale di una eventuale valanga. Grande Teo che batte senza fatica su una pendenza sui 35°. Ora altri 9 salgono dietro di noi. Il traverso finale per uscire sulla cresta della cima ci da ancora qualche pensiero, poi il sole.
Il versante a sud è crosta e qualche tratto con sassi prima dell'ampia dorsale finale. Si guarda giù dalla cima tutto il percorso di salita, davanti il Monte Giove. Discesa grande in mezzo al vallone nord gonfio di neve fresca. Ci dimentichiamo dell'apprensione precedente e ci godiamo la neve. Bella come in poche occasioni.
Soddisfatti io, Teo, Giulia, Maria Gabry.

Tourengänger: luke, maria, gabry, Giuli@

ZS
Punta Clogstafel (2967 m) · Laura.
Punta Clogstafel (2967 m) · cappef
Punta Clogstafel · Giaco

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 20. März 2016 um 23:26
Dovevo esserci anch'io, un contrattempo del mio socio Marco: ho dovuto cambiare programma. Bella cima, bravi. Ciao

Gesendet am 21. März 2016 um 10:25
Caspita, vieni alla prossima!!!
Siam sempre in giro sab. o dom.
Luke

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2016 um 18:08
Ciao, Luca, sono ben sempre in giro: domani la ribadisco, tanto tempo che volevo salirla. Serve ferraglia? grazie

Gesendet am 21. März 2016 um 19:55
Niente. Neve fresca abbondante ma stabile.
L

margan hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2016 um 22:00
Bravo Luca bella gita. Bravi tutti!

Gesendet am 21. März 2016 um 22:06
Grazie Marco, vediamoci presto.

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2016 um 22:03