Val Cama: Tragischer Unfall / Incidente tragico


Publiziert von Zaza, 26. Juli 2013 um 21:26. Diese Seite wurde 1656 mal angezeigt.

Italiano

Deutsch

Bilder / Immagini

Der Zugang ins Val Cama ist bis auf weiteres aus Sicherheitsgründen gesperrt.

L'accesso in Val Cama rimane chiuso per motivi di sicurezza.



Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: Grazie
Gesendet am 28. Juli 2013 um 11:01
Innanzi tutto grazie a Zaza per avermi permesso di capire la dinamica dell'incidente.
Ancora più tragica la situazione, un masso di notte, mentre dormi con la famiglia ... i figli e il marito presenti ... ancora più forte il mio abbraccio per loro.
Che il cammino ti sia lieve ... e il tuo ricordo sia di conforto ai tuoi cari.
S.

Zaza hat gesagt: RE:Grazie
Gesendet am 28. Juli 2013 um 15:38
Domenica scorsa sono stato all'Alp de Lagh, ho preso un po di formaggio e ho parlato con lei dall'incidente di hurluberlu...e 5 giorni dopo la povera è morta. Incredibile.

ciao, zaza

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 11:30
Non ho parole ...ho parlato con lei un mese fa',una mamma premurosa e una persona speciale.

Paolo


Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 14:36
Conosco bene la zona perchè lì vicino, ai margini del lago dove c'è una griglia, da 18 anni si fa a metà ottobre la Castagnata del Verbalario!! Quanto alla frana e alle conseguenze.......purtroppo è un discorso di percentuali e probabilità!! Non so quante persone ci fossero nella costruzione miracolsoamente illesa!! Così pure si potrebbe dire che i massi avrebbero potuto fermarsi dove vi è la maggior parte dell'accumulo!! Negli eventi naturali dobbiamo capire che non si può mai, e dico mai, ridurre a zero il rischio, neanche con opere importanti.
Ciao
Amedeo

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 15:17
Com'era la zona il 21 ottobre 2012
http://www.hikr.org/gallery/photo947502.html?post_id=57590#1

clotilde hat gesagt:
Gesendet am 30. Juli 2013 um 15:12
Circa 5 settimana fà siamo stati in Val Cama per la prima volta.il sentiero mi aveva um pò deluso,chiuso e umido, ma la zona del Lago magnifico posto.
Ci siamo fermati anche all'alpeggio ed abbiamo passato um pò di tempo con la famiglia alpigiana che gestisce Alp de Lagh. lei persona squisita,solare, bambini simpaticissimi, ora apprendere questa notizia mi addolora molto.
Eravamo rimasti d'accordo di rivederci questo autunno prima del loro ritorno a valle per passare 2 giorni in compagnia.
Un abbraccio al marito ed un grosso bacio ai bimbi.

Zaza hat gesagt:
Gesendet am 4. August 2013 um 10:27
Offenbar ist der Talweg im Val Cama wieder offen, gesperrt bleibt jedoch das Gebiet um die Alp. Demnach dürfen diejenigen Wanderungen, die von dort ausgehen (z.b. Traverse Bocch. de Cressim, Bocch. del Notar, Direktaufstieg zum Rifugio Agnon) noch gesperrt bleiben.

Pare che l'accesso al Lago sia di nuovo aperto, ma la zona dell'Alpe rimane ancora chiuso.


Kommentar hinzufügen»