Okt 1
Aostatal   T3 WS
Punta Tersiva(3513 m) da Gimillan,con pernotto al bivacco Muggia Glarey
Una fantastica piramide sorge nel centro della val'Aosta,l'ascensione è lunga (circa 25 km a/r) ma non impegnativa "T3" Consigliabile spezzarla in due giorni. . Descrizione Da Gimillan,io e Matteo"propositore della gita" seguiamo il sentiero n°8 che sale per i prati e prosegue poi fino alla discesa del ponte...
Publiziert von Francesco 1. Oktober 2023 um 11:39 (Fotos:37 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 15
Aostatal   T2
Punta della Regina da Estoul
Escursione breve gratificata da una limpida giornata autunnale. Lasciata l'auto nel grande parcheggio di Estoul ci si incammina verso il Col Ranzola lungo la strada che presto diventa sterrata e che più avanti si restringe ed è vietata ai non autorizzati. All'unico bivio proseguire a destra. Dall'Alpe Fenetre una breve salita...
Publiziert von andrea62 15. Oktober 2023 um 17:58 (Fotos:27)
Okt 19
Aostatal   T3
Anticima Mont Meabè (2565 m) e Becca d'Aver (2469 m) - anello da Torgnon Chantornè
Parcheggiata l'auto nell'ampio spiazzo di fronte al ristorante Les Montagnards, proseguiamo lungo la strada asfaltata per un breve tratto, fino a trovare la palina che indica l'inizio del sentiero. Si sale inizialmente tra i prati, ma ben presto si raggiunge il bosco (per fortuna, vista la calura odierna) e si prosegue in salita...
Publiziert von peter86 19. Oktober 2023 um 13:41 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Nov 5
Aostatal   T4- L
Cresta Rossa da Rong e Passo Alpetto
All' uscita di Gressoney St. Jean, poco prima del bivio a destra per Rong, si trova, sulla sinistra, un bello slargo con una decina di posti auto. A piedi risalire la corta ma ripida strada che porta a Rong; prima di arrivare alle poche case di questa localita' (dove i posti auto sono riservati ai soli proprietari delle baite) si...
Publiziert von Panoramix 5. November 2023 um 15:22 (Fotos:25)
Nov 19
Aostatal   T5+
Vallone della Gomba da Pontboset • Valle di Champorcher •
Note metereologiche e di percorso, avvistamenti faunistici: Inizialmente sereno, poi nubi sparse. Percorso un breve anello dall'Alpe Cavana verso i pendii superiori del vallone con assenza di tracce, vegetazione invadente e rocce scivolose. Tutti i dettagli nel video allegato.
Publiziert von emanuele80 19. November 2023 um 23:55 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Jan 14
Aostatal   T2
Anello di Saint Evence.
Camminata su sentieri ricoperti da un sottile strato di neve. Vedute: sulla valle principale un pò ovunque, sul Cervino e l'alta Valtournenche da Saint-Evence e dai dintorni del Col Saint-Pantaléon. Dalla frazionePlau il sentiero n.2, anello di Saint-Evence, sale in un bosco di abeti rossi, attraversa la radura di Lavesé e...
Publiziert von andrea62 14. Januar 2024 um 15:36 (Fotos:14)