Malta e dintorni

Publiziert von Francesco , 10. April 2015 um 11:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Malta
Tour Datum: 4 April 2015
Geo-Tags: M

Chiara..... Vacanze di Natale in costiera amalfitana, con freddo, vento, neve e giaccheavento..... Bhè, direi che non poteva essere diversamente per quelle di Pasqua: freddo, vento e comunque......giaccheavento!!!! Ma non per questo ci siamo fermati (.....e quando mai, direbbe qualcuno!!!).
E quindi via a programmare, pianificare e..... vivere (!), le nostre tre super giornate di visita.
Venerdì 03: "trekking urbano" a La Valletta. Dal nostro quartiere periferico - Paceville - abbiamo raggiunto il centro storico de La Valletta, tutto (o quasi!!!..... Nel senso che qualche variante - e tra l'altro "allungatoria"! - ce la siamo pure concessa!!!!) sulla bella pedonale lungo il mare..... E mi sà che un bel 10/15 chilometri ce li siamo pure fatti, comprendondo la visita di La Valletta's city, prima e dopo cena. Fantastici scorci e palazzi/monumenti significativi.
Sabato 04: trek ad anello nella parte SW dell'isola - zona di Bahrija (tra l'altro prendendo spunto da una relazione di HIKR) - con divagazione fino al mare grazie ad un canyon scavato in mezzo alle alte scogliere. Scorci ammirevoli e profumi inebrianti.......Poi, lungo la via del ritorno, giro nell'affascinantissima Mdina.
Domenica 05: Gozo!!!!! .......Bellissima!!!!......Passeggiate, passeggiate e passeggiate!.... Passeggiate sulle fantastiche rocce calcaree della Xlendi Bay (tra l'altro super super fossilifere), dove l'erosione del mare e del vento hanno creato e modellato bizzarre ma entusiasmanti formazioni rocciose...... Passeggiate sulla falesia della Dwejra Bay, dove il mare si è aperto una via nella terraferma attraverso un tunnel e, al riparo dalle scogliere, ha formato una piccola laguna interna circondata dalle capanne di rimessaggio dei pescatori. E poi passeggiate sopra e di fianco alla Azure Window, una finestra di roccia che sorge dal mare lungo la costa davanti a Dwejra Point, mentre a sud svetta dall'acqua Fungus Rock, un monolite dove, ai tempi dei cavalieri, cresceva un tipo particolare di fungo chiamato Fungus Melitensis, utilizzato per curare i disturbi di stomaco e fermare le emorragie..... E poi ancora passeggiate lungo la spiaggia tra Zebbug e Marsalforn, con le affascinanti saline situate sulle scogliere a ovest, tuttora in funzione (ma da maggio a settembre)..... E ancora passeggiata - e stavolta in salita! - in cima alla altura nei pressi di Marsalforn, dove è posizionata una moderna statua del Cristo (Salvador).... E infine passeggiata negli incantevoli (anche se in ristrutturazione...... E che ristrutturazione! Coi Fondi della Comunità Europea! Grandi!) vicoli della cittadella storica del capoluogo, Victoria.
E, purtroppo, lunedì 06: il nostro volo e' verso le 13......Ma non potevamo proprio ripartire senza tornare a La Valletta per ammirare la co-cattedrale di St. John, con i due importanti e siginificativi dipinti del Caravaggio....

Una vacanza intensa, vissuta attimo per attimo, in posti affascinanti e, soprattutto, in compagnia piacevolissima..... Una di quelle che "fanno male", perche ti fanno dire: ma quando ripartiamo ancora?!?

Francesco Visitare Malta per il lungo e per il largo in 3  giorni 1\2 ???... si puo !!!!
Unica condizione,....... camminare, camminare, camminare, dal mattino fino a tarda sera !!!!!
Di certo non devi cercare il relax.
Adormentarsi sulla spiaggia o prendere il sole sugli scogli ??   Naaaaaa !!!!
Pero'....... in sintonia con i programmi delle ns "guide" , abbiamo goduto anche di qs. magici momenti senza farci mancar nulla.
Ciliegina sulla torta: l'auto noleggiata a Gozo con guida a sinistra... un vero sballo, ih...ih...ih....
Dai, ci siamo divertiti tanto !!!

Tourengänger: Ewuska, Francesco, Chiara

Gozo and Comino Trek · NrcSlv
Marfa Ridge · pika8x14
Malta Trek · NrcSlv

zar hat gesagt:
Gesendet am 10. April 2015 um 12:39
Bravissimi ma, per me, c'è troppa acqua attorno!!!
Ah ah ah ah...
Un abbraccio a tutto lo splendido gruppo.
Luca

Francesco hat gesagt: RE: