Monte Generoso -1701 mt.- (da Bellavista)

Publiziert von GAQA , 5. Januar 2015 um 22:33.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 4 Januar 2015
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A8 Milano - Varese, in direzione Varese uscire a Gazzada. Proseguire per Valichi Svizzera e Lugano. Si arriva a Cantello e in breve tempo si supera il Confine di Stato Gaggiolo - Stabio. Proseguire per strada cantonale fino a Mendrisio e continuare su strada di montagna ben segnalata per Monte Generoso: 10 km di tortuosi tornanti e vie strette porta all'Ostello La Peonia dove si trova un ampio parcheggio a pagamento in alcuni periodi dell'anno.
Unterkunftmöglichkeiten:Ostello La Peonia a quota 1160 mt.

Dal parcheggio ampio e spazioso dell'Ostello La Peonia 1160 mt, ci incamminiamo raggiungendo in breve tempo il balcone panoramico di Bellavista 1221 mt: stazione intermedia del trenino che porta in vetta i turisti. Seguendo sempre il facile sentiero raggiungiuamo in un primo momento l'Ostello Monte Generoso 1601 mt; dopodiché la cima della montagna: Monte Generoso 1701 mt. Stupenda la vista quest'oggi! Discesa medesimo itinerario di salita.

NOTE: Sentiero segnalato T1/T2.