Banff National Park: Johnston Canyon

Publiziert von ale84 , 23. September 2008 um 22:08.

Region: Welt » Canada » Alberta
Tour Datum:10 August 2008
Geo-Tags: CDN

Dopo essere scesi dalla Sulphur Mountain ci siamo diretti ai vicini Vermilion Lakes, anche qui abbiamo scattato poche foto poiché pioveva ed era tutto grigio, dovuto alla forte nuvolosità, peccato peccato peccato!!!
Siamo quindi risaliti in camper in direzione del paesino di Lake Louise, prima di raggiungerlo ci siamo fermati sulla strada per visitare il Johnston Canyon. Qui di seguito le foto scattate durante la passeggiata.
Una gita su passerrelle di legno che costeggiano il fiume e le sue gole fino a raggiungere dapprima le Lower Falls e in seguito le Upper Falls, dopo un percorso di 2,6km (solo andata). La gita non è per nulla impegnativa, serve circa un'ora ad andare e un'altra per il ritorno. Il Johnston Canyon si trova a circa 30 minuti d'auto da Banff sulla Bow Valley Parkway in direzione di Lake Louise. Durante l'escursione abbiamo incontrato parecchi scoiattolini e anche una Pine Marten (martora) che ci stava spiando...ma noi l'abbiamo beccata e immortalata ugualmente! Durante la gita è ritornato anche il sole e quindi il pomeriggio si è rivelato molto più gradevole di quanto immaginato.

ALTRE FOTO: http://www.ariafina.ch/canada/pagina_canada1.htm

Tourengänger: ale84, Mauro78