Da Foppolo al Montebello m.2084....ciaspole ai piedi!


Publiziert von patripoli , 25. November 2013 um 20:04.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 November 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 455 m
Abstieg: 473 m
Strecke:Percorso di 5,35 km.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4 uscita Dalmine, seguire indicazioni per San Pellegrino e poi Foppolo.

E' scesa tanta neve nei giorni scorsi.....e Mauro mi propone una breve fuga a Foppolo, per salire fino in cima al Montebello percorrendo, per alcuni tratti, le piste da sci.
Perchè no....????
Le previsioni non danno bel tempo, ma per Mauro sarà l'occasione di rispolverare gli sci e io avrò la possibilità di calzare le ciaspole e di rimettermi in sintonia con loro.

Arriviamo a Foppolo di primo mattino....fa freddo....e la giornata è di un grigiore avvolgente e anche un po' asfissiante, ma frotte di scialpinisti solcano già i pendii innevati, pronti a riprendere confidenza con i loro "attrezzi".
Mentre saliamo mi accorgo di essere l'unica con le ciaspole.....ma la cosa non mi preoccupa più di tanto e seguo Mauro...che tiene un ritmo che mi è congeniale.
Nell'ultimo tratto di salita tira un vento gelido e inizia di nuovo a nevicare.
Non ci sono le condizioni per una sosta decente e così decidiamo di fare ditetrofront.
Mentre Mauro toglie le pelli.....io inizio a scendere, ben sapendo che avrò bisogno di più tempo per arrivare all'auto, ma lui.....tra una scivolata e l'altra....mi aspetta paziente e mi abbandona solo nelle vicinanze del parcheggio.

Non è neppure mezzogiorno quando ripartiamo e nonostante la breve salita, dal dislivello contenuto, siamo soddisfatti per esserci riprogrammati.....

E' in arrivo una nuova stagione.....

Tourengänger: patripoli
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

L
26 Mär 17
Cima di Val Cervia · gabri83
WS
25 Nov 18
Monte Valgussera e Montebello · Alpingio
T4- WT4
14 Mär 12
Montebello Stella Tonale Toro · ser59
T3+ L
8 Dez 14
Corno Stella M. Toro · ser59
T2
14 Sep 19
Corno Stella (2620 m) · martynred
T3
21 Sep 15
Corno Stella (m 2620) · gabri83
T3 L
5 Feb 16
Corno Stella, Monte Toro · gabri83

Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

bigblue hat gesagt: why not?
Gesendet am 25. November 2013 um 20:48
.....però, che cavaliere......io anche se con gli sci......c' è sempre qualcuno che mi deve aspettare.....lenta...lenta...
Bella fuga con nevicata....why not.....è bello anche così e così ne hai fatte due:-)
Brava Patrizia
Pia

patripoli hat gesagt: RE:why not?
Gesendet am 25. November 2013 um 21:35
Sapessi quanta fatica facevo io con gli sci.....sia in salita che in discesa.....
Ho smesso dalla disperazione!

bigblue hat gesagt: RE:why not?
Gesendet am 25. November 2013 um 22:00
....prima o poi.....ci riusciremo anche....così mi racconterai la tua disperazione con gli scivoli......io penso a quanta fatica in più faccio con le ciaspole..... 1 a 1 palla al centro:-) ognuno ha la sua disperazione:-())))))

patripoli hat gesagt: RE:why not?
Gesendet am 26. November 2013 um 08:02
L'hai detta giusta.....gli scivoli......sono proprio quelli che non mi vengono bene....
Almeno con le ciaspole non devo scivolare!

veget hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2013 um 12:51
Ciao Patrizia,
Voi avete iniziato con decisione, io sono più lentino.Mi accontento di leggere e vedere le vostre avventure.... Quante occasioni analoghe ricordo.... Non mollare!!!!
Alla prossima
Eugenio

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2013 um 19:50
Mollare....????
Mai......almeno finchè si può!
E tu insegni.....
A prestissimo.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2013 um 18:21
Se è arrivata 'sta neve bisogna pur accettarla e prenderla per il giusto verso e con il giusto spirito.
Al di là delle difficoltà, diciamo di rodaggio, voi ci siete riusciti.
Ciao

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2013 um 19:52
L'anno scorso, alla fine della stagione.....non ne potevo più di neve!
Ma ora cominciavo a sentirne la mancanza....
Speriamo che non duri più del dovuto.....
Ciao


Kommentar hinzufügen»