Sentiero Dei Faggi - Dorsale Lariana

Publiziert von RORI66 , 14. August 2013 um 11:52.

Tour Datum:10 August 2013
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Strecke:Erba-Brunate-Baita Boletto-Capanna Mara-Zoccolo-Erba
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Erba - Como

Da Erba-(Co) Siamo saliti per la strada asfaltata che porta a Civiglio per poi arrivare a Brunate.
Saliti al Faro Voltiano si prosegue per la Capanna CAO dove inizia finalmente lo sterrato.
Si sale costantemente sino alla Capanna Carla e poi sino alla Capanna Boletto con qualche strappetto. Dalla baita Boletto dobbiamo vincere uno strappo ripido e sconnesso (in molti qui scendono dalla bici) sino alla sella di Molina.
Da qui inizia lo splendido sentiero dei Faggi che con vari sali-scendi e parte un po' tecnica porta sino alla Bocchetta di Lemma.
Da qui alla capanna Mara dal nostro amico Vanni, per poi scendere all'alpe del Vicerè e a casa attraverso il bel percorso sterrato che passa dalla capanna Zoccolo (scendendo dall'alpe 1a sinistra all'ex albergo Salute).
Sicuramente uno dei più bei percorsi in MTB della zona.