Grignetta - Canalone Caimi


Publiziert von Mauro , 5. April 2013 um 22:51.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 4 April 2013
Hochtouren Schwierigkeit: WS+
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:15
Aufstieg: 830 m
Abstieg: 830 m
Strecke:5,800 km

Finalmente dopo due mesi di assenza riesco a tornare in montagna, per togliere la ruggine scelgo una classica di sicuro divertimento, la Grignetta che con tutte le sue possibilità non delude mai. Arrivo un po’ tardi ma il meteo sembra che regga, vista la neve decido di salire dal canalone Caimi dove trovo una bella traccia portante che mi permetti di salire senza scoppiare di fatica. L’ambiente è sempre bello e innevato così ne vale la pena, due camosci mi fanno compagnia e poi via verso l’uscita di SX del canalone sempre innevato tranne nella parte finale. Sulla cermenati incontro una persona con il suo cane e facciamo il resto della salita in simpatica compagnia. In vetta tanta neve, mai vista così di questa stagione, una piccola pausa e via per paura che il meteo peggiori. La discesa fila via liscia come al solito ancora uno sguardo veloce e via verso casa.
 
Quota partenza: 1354 mt
Quota arrivo:      2184 mt
Dislivello :            830 mt   (circa) 
Distanza:          5,800 km  (circa) 
Tempo totale :  3 h 10 min. (esclusa sosta) 

Tourengänger: Mauro
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 II K1
15 Mai 16
Grignetta · morgan
T3
12 Feb 15
Notturna in Grignetta · lucalore
WS
10 Feb 12
Grignetta in notturna · Mauro
T3 II
T4 ZS- IV
8 Jun 13
Grignetta Cresta Segantini · ser59

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 6. April 2013 um 15:36
Complimenti ad un altro "solitario". Bravo Mauro; il paesaggio incute timore ma hai dimostrato fiducia nelle tue possibilità e conoscenze.
Ciao.
Giulio

Mauro hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 20:43
Grazie del complimento, ti devo dire che l'ambiente secondo mè merita una uscita, infatti io è la quarta volta che lo ripeto.
Ciao Mauro

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 6. April 2013 um 21:11
Fantastica scalata e complimenti... mamma mia, più vedo foto della Grignetta e più mi vergogno della mia assenza da questi luoghi fantastici, che dura ormai da qualche anno. :(

Mauro hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2013 um 20:45
La Grignetta per me è montagana vera e non ne potrei fare a meno. Ci sono montagne che ti entrano nel sangue e sono come una droga.......
Ciao Mauro


Kommentar hinzufügen»