Fuorcla Muragl 2.891m

Publiziert von gebre , 9. September 2011 um 00:38.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:14 August 2011
Strecke:Bever-Chamues-Serlas-F. Muragl-Muottas Muragl-Bever

Come primo giorno di vacanza scelgo un bel allenamento lungo in val Chamuera, con giro ad anello.

Partenza da Bever, vado a prendere la pista ciclabile e seguo per Chamues, mi addentro nella valle per la strada sterrata ed arrivo a Serlas 2.023m. Dopo l'errore di valutazione commesso l'altra volta, seguo l'itinerario giusto per la Val Pruna, una valle con un alpeggio a quota 2.270m (Alp Pruna).
Dall'alpe in poi la strada sterrata diventa un sentiero, da questo versante si gode di un'ottima vista sul Piz Languard, raggiungo la Fuorcla Muragl (2.891m) che mette in comunicazione la Val Pruna e la Val Muragl, scendo di quota e guardo il lej Muragl (2.715m) con i suoi colori.
Seguo il sentiero per Muottas Muragl (2.456m) e poi quello per Bever, scendo in zona campeggio e poi torno a Bever per la pista ciclabile sterrata e poi la strada asfaltata che porta in paese.