Vetta del Vallone - 2135 m

Publiziert von pm1996 , 12. April 2011 um 19:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 9 April 2011
Geo-Tags: Gruppo San Jorio-Monte Bar   CH-TI   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Vegna
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Vegna
Kartennummer:http://map.wanderland.ch/

Vegna, 9 Aprile 2011. La Vetta  del  Vallone e' forse la montagna piu' alta della val Cavargna. Ci si arriva da Menaggio sul lago di Como seguendo la stada per Porlezza  e seguendo indicazioni per la Val Cavargna per il paesino di Vegna (1201m.). Una volta parcheggiata la macchina nel unico pargheggio, si incomincia a salire seguendo il sentiero che porTa ai monti di Bare' e proseguendo lungo dorsale erbosa del Monte Lungo verso NW.In circa un oretta abbondante si giunge allla baita delle marmotte a 1867 m.Da qui seguendo l'evidente dorsale si arriva all'anticima 2085 m.Per proseguire ho dovuto raggirare di poco la cima causa neve instabile e in breve tempo ho raggiunto la vetta da cui si gode un bel panorama sull’Arco Alpino Occidentale.