Chichalphorn- 12_02_2011- insieme in vetta


Publiziert von Rob65 , 13. Februar 2011 um 11:21.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:12 Februar 2011
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Ski Schwierigkeit: L
Aufstieg: 1400 m
Abstieg: 1400 m

Grazie per i dolci che ci avete offerto in Vetta. E, ovviamente, per la compagnia!
ps: sci vs Ciaspole : 3-0 !
Per la rivincita...quando volete!

Tourengänger: Rob65


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: RE:???
Gesendet am 13. Februar 2011 um 11:29
'azzo vuol dire 3 - 0 ???
:)))
Grazie a voi ... perchè non mettere anche la foto che vi abbiamo fatto?

S. ... Quella della torta ... all'arancia!

Rob65 hat gesagt: RE:???
Gesendet am 13. Februar 2011 um 17:34
a conclusione della ns piccola disputa :"meglio le ciaspole o gli sci" direi che gli sci vincono 3 a zero. 1) non li abbiamo mai tolti nè abbiamo mai dovuto mettere i rampant. 2) Nei traversi difficili per noi no problem. 3) in discesa...inutile commentare bastano due parole: velocità e divertimento!
Va beh..facciamo 3-1 il punto della bandiera per il cibo che vi avevate in abbondanza e noi no!
Quella che ho allegato è l'unica foto che ci avete fatto con la mia macchina, almeno.Qelle delle altre macchine...appena me le daranno le aggiungerò
Ciao Ciao

heliS hat gesagt: RE:???
Gesendet am 13. Februar 2011 um 17:41
Tu sei di parte ... non vale!
Su una cosa pero' ti do ragione: la discesa :)
Io mi sono divertita solo il primo pezzo ...
Pero' poi ne ho approfittato per chiacchierare con gli altri, la discesa aiuta, la salita no!
Attendo altre foto ... le nostre sono pochine ... ehm ...
Ciao!
S.

Rob65 hat gesagt: RE:???
Gesendet am 13. Februar 2011 um 17:45
Le mie sono tutte qui..o su fb (se ci sei cercami come Roberto Munaretto). Qeulle del Vs gruppo le ha un mio amico, le aggiungo appena me le darà.

https://picasaweb.google.com/103719765403994362297/Chilchalphorn_12_02_2011?feat=email#

heliS hat gesagt: RE:???
Gesendet am 13. Februar 2011 um 18:00
Grazie, le ho viste volentieri ... in una ci sono pure io!!!
S.

beppe hat gesagt: RE:???
Gesendet am 13. Februar 2011 um 18:31
Ciao Roberto ,grazie anche a voi per la simpatica compagnia ,le foto le ho viste .al prossimo incontro ciao Beppe

Sky hat gesagt: provocazione...
Gesendet am 13. Februar 2011 um 18:51
Io non c'ero, però aggiungerò una provocazione :

1) in salita con le ciaspole si può seguire la linea di massima pendenza, invece che fare delle esse.. => sulle salite impegnative le ciaspole sono più veloci !!

Rob65 hat gesagt: RE:provocazione...
Gesendet am 14. Februar 2011 um 10:13
Caro Sky, permettimi di farti osservare che nelle salite impegnative, con sotto i rampanti, si va dritti anche con gli sci. quelle salite impegnative, inoltre, con pendenza superiore ai 40 gradi, se proprio non hai rischio valanga 2 al massimo, io con le ciaspole non le affronterei proprio: la sollecitazione sul pendio di un ciaspolatore è tre volte superiore a quella di uno sciatore con conseguente aumento rischio distacco. Voglio essere oggettivo e ti dirò davvero quel'è secondo me l'unico vantaggio della ciaspola: in ambienti misti, soprattutto in basso quando c'è poca neve, o dentro un bosco fitto, allora avere le cisapole è più comodo, perchè se hai poca neve le togli e ti trovi gli scarponi da escursionismo, mentre se togli gli sci, oltre al fatto di doverli spallare e portarti un peso notevole, hai anche degli scarponi scomodi per camminare sul terreno. Lo stesso vale in fitti tratti di bosco con misto neve e terra.
Ciao


Kommentar hinzufügen»