piz julier 3380m

Publiziert von pasty , 22. September 2018 um 22:38.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:22 September 2018

una gita che volevamo fare da tempo,arriviamo verso le 830 al julier pass,scendiamo dalla macchina,3gradi,azz 3 gradi e' pesante,vabbe ci copriamo a dovere e si parte ,fino alla forcola albana sentiero tranquillo,dallla forcola alla lunga cresta del julier la gita cambia,tutto sul filo di cresta a piu' di 3000 m ,cresta tutta catenata fino alla vetta ,sentiero super bollato,impossibile perdersi,julier bel pizzo vista eccezzionale a 360 gradi ,da rifare sicuramente dall'altro versante magari

Tourengänger: pasty

blepori hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2018 um 12:27
bello, anche lui nella lista dei desideri, purtroppo un po' fuori mano dal Ticino. In cresta si passa dappertutto senza attrezzatua, giusto? Ciao Benedetto

pasty hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. September 2018 um 12:48
si vai tranquillo ,e' tutto catenato nei punti esposti,io avevo idossato imbrago perche' era due mesi che non camminavo,ma non l'ho usato,e' molto aereo quello si.ciao