Monte Rotondo - 2496 m


Publiziert von irgi99 , 10. April 2017 um 17:26.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:11 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 1300 m
Abstieg: 1300 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Morbegno, si imbocca la strada per la Val Gerola sino a Pedesina. Poco oltre questa località, svoltare a destra per Ravizze, dove si parcheggia.
Kartennummer:KOMPASS N. 105 – Lecco Valle Brembana 1:50000

L'idea iniziale era quella di salire su questa cima dalla cresta NE, ma, a causa della perdita di qualunque traccia o segno, alla fine abbiamo puntato alla cresta normale di salita, che si è rivelata, comunque, molto carina!
Durante la discesa ho fatto anche un bel capitombolo... risultato: un gomito sbucciato e un bel livido blu sul sedere! 

con papà.

Tourengänger: irgi99
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
2 Jul 17
Monte Rotondo · cai56
T2
26 Jul 16
Monte Rotondo · gabri83
T2
3 Aug 11
Monte Rotondo m 2496 · grandemago
T3
7 Jun 15
monte rotondo 2496m · pasty
T3
T3+
29 Aug 14
Pizzo Alto Pizzo Rotondo · ser59

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 11. April 2017 um 17:01
impegnativa Irene la via normale di salita se affrontata con un grosso cane ? ... o tutta bella percorribile ?

per quanto riguarda il livido ... tanto oramai tu a livello di ascensioni in montagna oramai sei di " sangue blu "!

ciao Giorgio

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. April 2017 um 22:33
Ciao Giorgio!
Nono per quel che mi ricordo non ci sono problemi per il cane, anche perchè è possibile evitare la cresta percorrendo il sentierino sotto il filo.

Ahahaha grazie, ma non esageriamo... :-)

irene

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 10. Juni 2020 um 23:38
Irene, la vetta mi interessa... volevo chiederti se la cresta NÉ di cui parli è quella che collega il Monte stavello col Rotondo. Se no, come ti è parsa quella che sale sopra alpe stavello? Vorrei arrivarci in cima da pedesina e quindi farei la cresta.grazie,Sergio

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Juni 2020 um 09:40
Ciao Sergio.
Sì, la cresta NE che menziono è quella che unisce il Monte Stavello di Pedesina con il Monte Rotondo. Per quanto riguarda le difficoltà, la relazione che avevamo sottomano segnava questa cresta come F con qualche passaggio di I° UIAA. Ti lascio il link della relazione che avevamo

https://www.vienormali.it/montagna/cima_scheda.asp?cod=2234

Buona salita,
Irene

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 11. Juni 2020 um 10:59
Grazie! Anche se mi accontenterei dell altra cresta, che dalle mappe è immagini che ho trovato sembra salire dall Alpe stavello. Comunque studio quanto mi hai inviato! Buone gite, Sergio


Kommentar hinzufügen»