Un Palanzone nelle tenebre

Publiziert von Massimo , 7. November 2016 um 20:34. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 4 November 2016

massimo   Previsioni meteo per il week end infami, si decide di anticipare i tempi con un'escursione sulle montagne di casa giusto per non perdere il passo.
Ore 18.40 parcheggio Alpe del Vicere siamo io e Mario ed è buio pesto. Si decide per il Palanzone scarponi ai piedi e frontale funzionante si parte, salendo di buon passo in un silenzio surreale, solo qualche ravanata nei boschi causa il disturbo recato agli abitanti del bosco. Giunti al Riella notiamo che il panorama non è cosi malvagio, percio decidiamo x la cima dal versante Bocchetta di Nesso che raggiungiamo alle 20.30. Breve pausa e poi discesa dal versante sud, scendendo dalla capanna Mara verso il Vicerè veniamo superati da un gruppo di 6 bikers .......... ma allora non siamo poi cosi fuori di testa!!!!!!!! Poco dopo incrociamo due escursionisti che salgono ...... che traffico!!!! Cinque minuti prima delle 22 siamo alle auto, cambio indumenti e finale di serata in birreria per recuperare le energie spese!!!!

numbers
Week-end dal meteo previsto piovoso…..E con un paio di cene in programma…..
Star fermi non è una buona idea. Così con Max ci inventiamo un po all’ultimo, i soliti “4 passi”.
Che immancabilmente diventano un’escursione in piena regola…..
Serale nel buio pesto. Itinerario deciso in corso d’opera, in base al traffico e al tempo.
Tre ore e un quarto di cammino intenso, 12 km di sviluppo e oltre 600 di dislivello…..
Ci siamo meritati il “terzo tempo”, dove ci conteniamo parecchio, visti gli impegni previsti…….