Devero,Binnatal, Devero

Publiziert von duna , 3. August 2016 um 20:44.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:30 Juli 2016
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Devero
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Alpe Devero

Sabato tour lungo ma semplice nella Valle di Binn.. partenza dal Devero, stavolta con bel tempo,maglietta e calzoncini sono più che sufficienti per noi, Duna invece sempre con lo stesso look!! saliamo rapidamente al Crampiolo,poi percorriamo il lago sulla sponda orografica destra,poi Codelago, un bacino destinato a sparire,quando manca poco al passo d'Arbola incontriamo i primi svizzeri che scendono.Oggi è lunga, al passo veloce colazione e giù,verso la Bintalhutte,incontriamo bimbi che vendono pietre ai lati del sentiero,dei veri piccolimanager,poi percorriamo la strada sterrata fino a Imfeld,dove attraversiamo il ponte e ci portiamo su fresco sentiero sulla sponda sinistra che percorriamo fino alla località Giessen. Ora ci tocca risalire di nuovo,dapprima sotto un sole cocente ,poi per fortuna nel bosco, facciamo un veloce spuntino prima del tratto sassoso finale che ci porterà al lagodi Geisspfad. Eccoci arrivati al lago,poi fino al passo della Rossa occorrerà saltellare su grossi massirossastri ,è il tratto che meno mi piace. Finalmente ci siamo,ora tutta discesa .Duna farà la scaletta in braccioall'amato  padrone e via... Alle ore 17 siamo al Devero,abbastanza stanchi: in tutto 8 ore e mezza di camminata di buona lena!

Tourengänger: duna

rochi hat gesagt:
Gesendet am 4. August 2016 um 20:44
Bellissimo giro, bravi! Fatto anch'io un paio d'anni fa ma al contrario.
Ciao!
R.