pizzo scalino 3323m

Publiziert von pasty , 3. Juli 2016 um 22:57.

Tour Datum: 3 Juli 2016
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Zeitbedarf: 2 Tage 9:00

finalmente lo scalino,studiato bene il week end con pernotto al ca runcash dove ci siamo trovati alla grande in tutto,domenica danno sole quindi sveglia prestisso e si parte,con la colazione ancora in circolo,subito un bel muro da 400 metri x digerire,sopra il muro ci ramponiamo e attraversiamo tutto il ghiacciaio tutta neve da battere fino alla vetta,fin qui attenti ma tutto bene,la parte piu' insidiosa e' la fine del ghiacciaio e lo sbucare sul cornetto,tutta roccia che frana e pericolante decidiamo di stare praticamente attaccati vicino e si prosegue,dal cornetto alla vetta insidiosi traversi ghiacciati ci tengono in silenzio e super concentrati fino alla croce,discesa faticosa come la salita fino al cornetto,dopo sul ghiacciaio con neve molle ci si rilassa tutti un po,grande gruppo oggi tutti attenti

Tourengänger: pasty

Pizzo Scalino buona la seconda · Barba43 (Girovagando)
II WS+
Pizzo Scalino (3323 m) · Laura.