Piemont   WS
Verbania-Ornavasso-EMTB
Questa mattina, nonostante il freddo, con il fratello Ezio decidiamo di uscire in bici e fare un giro sul lungo fiume Toce. Partiamo verso le 10 da Intra (traghetto) e passiamo sul lungo lago Maggiore per Pallanza, Suna e la ciclabile che porta verso Fondotoce. Prima di entrare a Fondotoce deviamo a sinistra per raggiungere...
Publiziert von cappef 22. Dezember 2022 um 20:22 (Fotos:31 | Geodaten:1)
L
Oberwallis   L
Märjelesee (2350 m)
Presa la funivia a Fiesch fino a Fischeralp, si prende a destra e seguendo indicazioni si arriva a Märjelesee, ai piedi del ghiacciaio dell'Aletsch. Siamo ritornati a Fischeralp poi siamo saliti leggermente prendendo la direzione di Bettmeralp. Poi per pratoni con stupendi laghetti alla nostra vista abbiamo raggiunto Bettmeralp....
Publiziert von cappef 26. Juli 2009 um 22:27 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Locarnese   L
Val Capriasca (1110 m)
In alto è arrivata la prima neve quindi biosogna cercare una gita a quota più bassa e l'amico Avio propone di andare in Val Capriasca....zona nuova per me. Ci si trova a Sala, vicino a Tesserete, e seguendo indicazioni MTB si toccano diversi alpeggi (Sciss. Pambio, Condra, Moei, Stinchè, Gola di Lago, Zalto, Davra, Picchetta,...
Publiziert von cappef 8. November 2009 um 18:13 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Piemont   L
MTB a Formine-Ronco (Alto Verbano)
Neve scarsa e non molto sciabile, visto le cronache du Hikr, per cui meglio dedicarsi alla MTB, magari rimanendo a mezza quota e dalle nostre parti. Avio propone una gita già fatta, Cannobio, Campeglio, bosco fino a Cinzago...S.Bartolomeo In Montibus, Formine, Ronco, Campeglio... con finale diverso, con un traverso che da...
Publiziert von cappef 16. Dezember 2013 um 16:28 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Lungo Toce
Sono parecchi mesi che Ezio ha fatto l'intervento di protesi al ginocchio e ancora non è pronto per fare scorribande in montagna con la MTB ma è ora di cominciare a muoversi con qualche gitarella facile e senza forzare. Ci accordiamo per risalire il fiume Toce. Attraverso il lago con traghetto e vado a casa di Ezio e dovendo...
Publiziert von cappef 27. März 2014 um 15:09 (Fotos:55 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   L
Passo S.Giacomo-MTB (2313 m)
Carlo è appena uscito da un trauma al ginocchio e ha espresso il desiderio di fare una gita facile in MTB, così abbiamo deciso di salire al Passo S.Giacomo. Partiamo da Riale e seguendo la strada sterrata che porta al Rifugio Maria Luisa, con qualche breve sosta per ammirare il panorama, raggiungiamo il Rifugio. Saliamo alla...
Publiziert von cappef 28. September 2014 um 18:03 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lungo fiume Toce
Avio vuole rimettersi in forma e mi propone questa facile gita ed io ho sparso la voce così ci siamo trovati in otto alla partenza da Gravellona zona Supermercati. La gita è facile e con brevi tratti di asfalto, in pratica si raggiunge Ornavasso, si sale verso la Madonna del Boden e ad una curva a sinistra con casa pericolante...
Publiziert von cappef 1. Oktober 2016 um 16:08 (Fotos:27 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Somma Lombardo-Lonate Pozzolo-MTB
Percorso suggerito da un mesetto da parte di Avio avendolo visto su un sito di MTB e prima o poi bisogna farlo...meglio prima così mi tolgo il pensiero. Il percorso è lungo circa 30 km principalmente su sterratoni e pochi sentieri e quasi tutto in piano. Percorso adatto a tutti e senza particolari problemi escluso quello che...
Publiziert von cappef 5. April 2017 um 17:48 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Forte di Orino (1139 m) - EMTB
Oggi, su invito di Alfio, si va al Forte di Orino in MTB. Questa è anche una opportunità per inaugurare la nuova bici (assistita). Partiamo da S.Ambrogio e seguendo Alfio per varie scorciatoie, arriviamo alla Prima Cappella dove ritorniamo sulla strada principale che porta al Campo dei Fiori. Saliamo al “Belvedere”, poi per...
Publiziert von cappef 27. Dezember 2019 um 18:20 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)