Rifugio Locatelli dalla Val Fiscalina

Publiziert von Anna , 25. Mai 2003 um 00:08.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Abstieg: -1066 m
Strecke:Rifugio PianoVal Fiscalina - Rifugio Comici- Zsigmondyhütte - Rifugio Pian di Cengia - Rifugio Locatelli - Rifugio PianoVal Fiscalina

Giro bellissimo, ambiente alpino...

Rifugio PianoVal Fiscalina(1454m.) Nessuna possibilita' di pernottamento

Seguire il sentiero nr. 103, Alta Via Dolomiti nr. 5 che monta al rifugio su un tracciato a mezza costa sotto le pareti della Cima Uno e del Pulpito. (Pieton, 02h00, sentier de montagne)

Rifugio Comici- Zsigmondyhütte(2235m.) 32 letti e 45 cuccette

Dal rifugio Comici seguire il sentiero nr. 101 che sale fra le ghiaie fino ai tracciati e postazioni della guerra 1915/18 del passo Fiscalino (2528 m.). Da qui si arriva in breve al rifugio (Pieton, 01h30, sentier de montagne)

Rifugio Pian di Cengia(2520m.) Rifugio in un luogo dal carattere fortemente alpino

Seguire il sentiero nr. 101, attraverso la forcella del Pian di Cengia . L'ultimo tratto e' caratterizzato da tipici laghetti alpini (Pieton, 01h00, sentier)

Rifugio Locatelli(2405m.) Rifugio molto frequentato. Vista sulle Tre Cime di Lavaredo. 40 Letti e 100 Cuccette

Discesa nella Val Fiscalina, utilizzando il sentiero nr. 102 (Pieton, 01h30, sentier)