Ti-Woodvivor

Publiziert von Speleoalp , 1. Dezember 2013 um 16:47.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:30 November 2013

"Ti-Woodvivor" è la mia pagina su Facebook, siccome le finanze non mi permettono sito internet serio.
Però è lì che cerco di invitare la gente a vivere la natura in maniera differente dal solito e quindi nel conoscere le sue caratteristiche e provare a viverci a contatto. Allontanandosi un po'  dalla solita ricerca della meta conosciuta, "performace", capanne, ecc
Ovviamente il successo è molto povero, infatti anche questa volta l'uscita me la sono fatta in solitaria. Nei boschi Locarnesi, in cui mi sono  cimentato per passione e piacere nella costruzione di un rifugio per passarvi la notte e un bel focolare per scaldarmi e cucinare.
Sono esperienze molto particolari e piacevoli, che però ci fanno conoscere veramente cos'è la vita in natura.
Oltre alla magnifica compagnia di Camosci e dei moltissimi Cinghiali.

Facebbok "Ti-Woodvivor* (  http://www.facebook.com/tiwoodvivor?ref=stream&bookmark_t=page  )
di
Luca Selvatig Tabacchi Passucci

Purtroppo su questo tipo di attività ci sono un sacco di pregiudizi, colpa della TV  e dei "militaristi" esaltati. Ma non tutti si credono "Rambo" o chissà chi, molti come me lo fanno solo per una grande passione e la volontà di vivere la natura per quello che è e non solo se la rendiamo comoda, bella, ecc.
 Inoltre è molto piacevoli costruire un riparo con il materiale trovato sul posto, creare un riflettente per il focolare, una seduta, usare le tecniche di orientamento rudimentali, trappole ecc

Tourengänger: Speleoalp