Klettersteig / Via Ferrata del Diavolo - Andermatt

Published by Speleoalp , 23 July 2013, 14h21.

Region: World » Switzerland » Uri
Date of the hike:21 July 2013
Mountaineering grading: F
Via ferrata grading: PD-
Access to start point:Dai parcheggi in prossimità del ponte del Diavolo e del monumento.
Access to end point:Arrivo ad Andermatt "stazione".

Finalmente, dopo anni e anni alla ricerca di un "compagno di ferrata", sono riuscito ad organizzare questa attesa salita.  Ovviamente l'ambiente montano/alpino m'ispira un gran benessere anche alla base delle pareti. E nonostante moltissime persone snobbano le attività ritenute "semplici-facili" io l'ho trovata straordinariamente bella e piacevole da fare. Varia e di lunghezza ideale, nessun punto in cui il piacere di un'attività si trasforma in uno stress o dovere. Bellissimi panorami e passaggi ;-))

Come sempre purtroppo si vedono le persone che vanno in natura per fare "performance" e se su questo é negativo solo il mio parere, il problema si riflette spesso  sulla sicurezza con cui la gente affronta alcune cose.
Gente che si stacca completamente, che corre in certi tratti potenzialmente pericolosi,etc   Forse non pensano che per la loro stupidità,  non solo le persone presenti, ma anche i soccorritori vengono a rischio.

Contentissimo.

Hike partners: Speleoalp