Klettersteig / Via Ferrata del Diavolo - Andermatt

Publiziert von Speleoalp , 23. Juli 2013 um 14:21.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:21 Juli 2013
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettersteig Schwierigkeit: K2- (WS-)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dai parcheggi in prossimità del ponte del Diavolo e del monumento.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Arrivo ad Andermatt "stazione".

Finalmente, dopo anni e anni alla ricerca di un "compagno di ferrata", sono riuscito ad organizzare questa attesa salita.  Ovviamente l'ambiente montano/alpino m'ispira un gran benessere anche alla base delle pareti. E nonostante moltissime persone snobbano le attività ritenute "semplici-facili" io l'ho trovata straordinariamente bella e piacevole da fare. Varia e di lunghezza ideale, nessun punto in cui il piacere di un'attività si trasforma in uno stress o dovere. Bellissimi panorami e passaggi ;-))

Come sempre purtroppo si vedono le persone che vanno in natura per fare "performance" e se su questo é negativo solo il mio parere, il problema si riflette spesso  sulla sicurezza con cui la gente affronta alcune cose.
Gente che si stacca completamente, che corre in certi tratti potenzialmente pericolosi,etc   Forse non pensano che per la loro stupidità,  non solo le persone presenti, ma anche i soccorritori vengono a rischio.

Contentissimo.

Tourengänger: Speleoalp