Invernale al Resegone!!!

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 10. Februar 2013 um 18:16.

Tour Datum: 9 Februar 2013
Zeitbedarf: 1 Tage 3:15
Strecke:Olino Resegone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Olino subito dopo la terza galleria
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Resegone
Unterkunftmöglichkeiten:Resegone i festivi

Oggi con la scusa che è la festa patronale di Cantù mio paese di nascita, ho pensato di andare al Resegone da Olino prima di Morterone, dicono che è l'invernale, si forse perchè è a nord,ma per conto mio è poco più da principianti che da esperti montanari.
Va b'è comunque,sono salito subito dopo la terza galleria,li c'è un bel parcheggio per 7/8 auto,entrando nel bosco il sentiero si presentava una vera e propria SS36 man mano che salivi appena sbucato fuori dal bosco,li la dorsale era da sciatori,infatti scendevano da tutte le parti che avevano spianato tutta la pista,dovevi mettere i ramponi per forza per salire a casaccio li era la parte più impegnativa solo perchè hanno cancellato tutta la pista pedonale.
Arrivato in cima,feceva un freddo boia,qualche foto un panino e giù al rifugio a bere un caffè,per poi scendere alla macchina,a Ballabio c'erano ancora - 3
Và bè anche oggi è andata,speriamo una più impegnativa la prossima.
ciao a tutti
disl             712
Km.11

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

Gesendet am 10. Februar 2013 um 19:09
bravo Barba..........dai importante aver fatto una bella uscita, aria aperta montagna .......Resegone, la tua montagna che ti identifica per il nome cosa vuoi di piu' dalla vita?

Gesendet am 11. Februar 2013 um 09:55
E bravo il Barba ... in gita al Resegone, devi portarci qualche volta!
Alla prossima
Da da da

Gesendet am 11. Februar 2013 um 13:32
Si ti porto,se saliamo da lì,dopo scendiamo a metà per prendere alla costa del Palio la c'è un agriturismo dove si mangia bene,perchè se nò diventa monotona per come scritto per principianti.

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Februar 2013 um 15:06
conosco quell'agriturismo sotto al passo del Palio: complimenti Luciano

beppe hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2013 um 10:07
Bravo Barba sempre bello il Resegone.
Beppe

Gesendet am 11. Februar 2013 um 13:48
Grazie Beppe,però è come ho scritto.

heliS hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2013 um 11:17
Almeno tu sei salito in cima ;)

Gesendet am 11. Februar 2013 um 13:40
Si Helis son salito,me se tè sei già stata,da lì,è come ho scritto,ci và pure mio nonno.
P.s L'ho fatta una volta in estate,però dopo sono sceso a metà per andare alla costa del Palio li c'è un agriturismo dove si mangia bene,ma almeno la camminata era più lunga e divertente.
grazie ciao

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2013 um 12:01
Bravo Barba, bella salita.....ma da solo??? Dai!! Anzi, da, da, da!!
A presto
Amedeo

Gesendet am 11. Februar 2013 um 13:44
Grazie Ja..Ja,,

Gesendet am 14. Februar 2013 um 10:39
sempre meglio andare al resegone che andare in fiera

Gesendet am 14. Februar 2013 um 13:57
Quello è vero Gimmi,a presto

brown (Girovagando) hat gesagt: bello
Gesendet am 14. Februar 2013 um 23:36
non ci sono mai salito ,il solito problema del traffico.Dalla tua descrizione non mi sembri soddisfatto eppure mi sembra un bel posto.
Forse perche' ci sei gia' stato diverse volte.Complimenti comunque bel giro.A presto Paolo

Gesendet am 15. Februar 2013 um 09:19
E' vero ma l'altra volta con massimo e genesio,era differente,dopo saliti siamo scesi a prendere l'altro sentiero a metà,per andare alla costa del palio a pranzare per poi salire in cima,e scendere a Morterone,quella si che è molto lunga,ci si divertiva
ciao e grazie