Monte Calvario (852 m)-MTB

Publiziert von cappef , 22. November 2012 um 09:19.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:17 November 2012
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

L'amico Carlo è venuto recentemente nella zona di Borgomanero ed ha fatto un percorso basandosi su cartine...ma vi sono talmente tante deviazioni e tanti percorsi che si è perso.
Decisione di ritornare ma questa volta con GPS ed abbiamo scelto una gita e relativa traccia GPS da internet.
Partiamo e anche con GPS qualche volta ci fermiamo per capire quale strada è quella giusta, poi uno sterratone con indicazioni Soliva ci consola...siamo sulla strada giusta! Da Soliva a Castagnola c'è una strada in asfalto, quindi attraversiamo l'abitato e saliamo accanto ad una Croce ed il sentiero ci porta al Monte Calvario (tutta a spinta). Bella discesa e giunti all'Oratorio S.Bernardo incontriamo Brunello e Dario che conoscono bene la zona e si offrono gentilmente di riportarci a Borgomanero facendo loro sentieri alcuni molto tecnici e così ci siamo fidati ed in effetti grazie a loro ci siamo divertiti parecchio.
Giunti a Borgomanero siamo andati a vedere il negozio di Dario (Valsesia) e siamo rimasti ammutoliti davanti a tanta gamma di bici e di accessori per ogni esigenza necessita. Giornata positiva!

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef